Napoli, il suo addio una doccia gelata: “È stato un grande” | Resterà un pezzo di storia
Le recenti dichiarazioni hanno scioccato i tifosi napoletani, rimasti di stucco dopo l’apprensione della notizia del suo addio.
Il Napoli campione d’Italia in carica sta vivendo un inizio di stagione a dir poco negativo se comparato con quanto fatto lo scorso anno. La squadra partenopea infatti non riesce più ad esprimersi come in passato, raccogliendo di conseguenza risultati negativi che l’hanno già praticamente esclusa dalla corsa al titolo.
Il capro espiatorio di quanto sta accadendo dalle parti di Castelvolturno è senza dubbio Rudi Garcia. Sia i tifosi napoletani che il presidente Aurelio De Laurentiis infatti hanno puntato il dito contro di lui, e l’ultima sconfitta patita in campionato al Maradona contro l’Empoli potrebbe essere stata quella decisiva per sancire il suo esonero.
Come se non bastasse però ai pessimi risultati sportivi un’altra brutta notizia è venuta fuori in casa Napoli. L’addio di un top player infatti ha gelato tutti i supporters e gli addetti ai lavori, rimasti senza parole dopo le recenti dichiarazioni che hanno confermato il tutto.
L’annuncio sull’addio del calciatore
Nelle scorse ore Paolo Ghisoni, direttore del programma sportivo La Giovane Italia, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove ha parlato del pessimo momento che sta vivendo il Napoli. Secondo il giornalista il club partenopeo sta pagando in particolar modo l’addio di Kim, perno difensivo durante la passata stagione.
Il difensore coreano infatti durante l’estate si è trasferito al Bayern Monaco per circa 50 milioni di euro, e al suo posto è stato preso Natan, classe 2001 arrivato dal campionato carioca. Nonostante però il centrale brasiliano non stia affatto sfigurando, di sicuro non può essere paragonato a Kim, che ha dunque lasciato un buco enorme nella retroguardia azzurra.
Le parole di Ghisoni
”Credo che il Napoli abbia le possibilità per raggiungere i primi quattro posti, anche se ribadisco un concetto già sottolineato da settimane: la partenza di Kim è stata una perdita pesante. Faccio fatica a ricordare giocatori così forti a livello difensivo in Italia, quando ne perdi uno così è chiaro che la squadra poi ne risenta.”
”Qualcuno potrebbe dirmi che ora al Bayern sta facendo fatica o non è al top, va bene. Ma a me piacciono quei difensori lì. C’è una grande differenza tra difensore e difendente. Kim è stato un grande difensore al Napoli ed era pure determinante, ricopriva due ruoli in uno. Rrahmani e Natan non hanno questa personalità e tutta la retroguardia va ovviamente in difficoltà”.