“È più forte di Bellingham”: bianconeri vicini alla stella | A 18 anni è già un fenomeno
Un club di Serie A sta per ingaggiare un calciatore che secondo lo stesso Bellingham, è più forte addirittura di lui.
Il prossimo anno Ancelotti lascerà il Real Madrid per assumere la guida della Nazionale Brasiliana. Sarà il primo Ct Europeo ad avere questo onore, e d’altronde si tratta del giusto coronamento di una carriera fantastica, per uno degli allenatori più vincenti della storia del gioco.
Ancelotti è stato infatti capace di restare in panchina per oltre vent’anni, senza mai cadere davvero in declino. Molti ad esempio pensavano che il suo tempo fosse finito quando era stato esonerato in quel modo così brusco dal Napoli, dopo che già nella sua esperienza al Bayern Monaco era stato esonerato per un rapporto con lo spogliatoio mai decollato.
La scelta di andare all’Everton dopo il Napoli, sembrava dunque il crepuscolo di un allenatore che aveva ormai dato tutto al calcio e si stava quasi rassegnando a non competere più per grandi obiettivi.
Invece la chiamata di Florentino Perez ha cambiato tutto. La scelta di far tornare Ancelotti sulla panchina dei blancos è stata l’ennesima intuizione geniale di Perez, ampiamente ripagata da Ancelotti con la vittoria della sua seconda Champions League alla guida del Real Madrid.
Bellingham è esploso grazie all’intuizione tattica di Ancelotti
Certo, in Spagna Ancelotti viene ancora criticato per un gioco reattivo, e fatto di ripartenze, che non piace molto ai tifosi madrileni. Ma anche quest’anno il suo talento si è fatto notare.
Se oggi parliamo tutti dell’esplosione di Bellingham, un calciatore che “spaccando” la Liga come Haaland ha fatto lo scorso anno in Premier League, è in primo luogo per la grande intuizione tattica avuta da Ancelotti, che piuttosto che schierare un attaccante di ruolo per sostituire Benzema, ha invece deciso di creare un ruolo ad hoc all’inglese, che lo sta ripagando con prestazioni semplicemente fenomenali.
La Juventus punta ad ingaggiare il nuovo Bellingham
Vista anche la giovanissima età, se Bellingham continua così, rischia di diventare in pochi anni uno dei giocatori più forti della storia. Ma potrebbe persino esserci nei prossimi anni un centrocampista molto più forte di lui, come ammesso dallo stesso calciatore. Un giocatore su cui sembra ci sia il forte interesse della Juventus.
A rivelarlo è stato l’allenatore Pep Closet che ha conosciuto personalmente il talento del Real Madrid: “Jude dice sempre che suo fratello è più forte di lui. Vediamo, sta giocando la Championship, fin qui ha fatto due gol. L’abbiamo avuto con noi durante la pandemia, è un attaccante con un fisico simile a quello di Jude”.