Emergenza totale, Allegri rinuncia anche lui | Nuovo stop contro il Cagliari
Dopo gli infortuni di Weah e Danilo, il tecnico livornese dovrà rinunciare ad un altro giocatore per l’ultima partita prima della sosta.
Conquistare i tre punti per chiudere al meglio questo ciclo di partite. La Juventus prosegue la preparazione alla Continassa in vista dell’impegno di sabato pomeriggio (ore 18.00) contro il Cagliari, ultimo appuntamento prima della terza finestra riservata alle nazionali. Una vittoria, che sarebbe la quinta consecutiva, vorrebbe dire presentarsi allo scontro diretto con l’Inter quantomeno a contatto, con aspirazioni di sorpasso.
Prima, però, la sfida contro i rossoblù di Claudio Ranieri, reduci da un buon momento di forma – sette punti raccolti nelle ultime tre gare – e che arriveranno a Torino pronti a dare battaglia.
Nonostante la distanza tra le due squadre in classifica, l’incontro non avrà esito scontato. Massimiliano Allegri lo sa, è uno dei suoi mantra. «Le grandi partite si preparano da sole, queste nascondono delle insidie», possiamo già immaginare cosa dirà in conferenza stampa. Del resto, sole due settimane fa è stato necessario un assalto lungo novantasette minuti per mettere al tappeto l’Hellas Verona, dunque è vietato sottovalutare chiunque.
Una delle preoccupazioni che tedia il tecnico livornese, però, è causata dalle tante assenze, che non permetteranno alla sua squadra di presentarsi al meglio.
Un altro fuori
Conosciamo la situazione in difesa, dove le scelte sono obbligate a causa degli infortuni di Alex Sandro e Danilo. La situazione è ancora peggiore a centrocampo, in piena emergenza. Oltre agli indisponibili Pogba e Fagioli, i bianconeri sono alle prese anche con l’infortunio di Weah, che tornerà solo dopo la sosta.
A questi si aggiungerà anche Adrien Rabiot, che salterà la prima partita della sua stagione per motivi disciplinari. La diffida era scattata già dalla settima giornata e il cartellino giallo collezionato al Franchi ha rappresentato il numero cinque di questo campionato: squalificato.
Probabili formazioni
L’assenza del francese stringe ulteriormente il numero di giocatori schierabili in mezzo al campo. La soluzione più probabile prevede il ritorno di Weston McKennie nel suo ruolo naturale da mezzala, con Andrea Cambiaso che agirebbe sull’out di destra.
Davanti resta vivo il ballottaggio per chi dovrà fare coppia con Federico Chiesa. Kean al momento appare come l’attaccante più in forma, ma Vlahovic scalpita.
(3-5-2) Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean.