Giuntoli, lampo di genio: trovata la pedina per arrivare a dama | Compra il talento più ambito

Il direttore sportivo juventino Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse- jmania.it

Il direttore sportivo bianconero prova la grande giocata per prendere uno dei migliori giovani in circolazione.

Durante l’estate la Juventus ha cominciato a fare una piccola rivoluzione, che è passata dagli uomini sul campo, con addii di alcune colonne dello spogliatoio bianconero, a quelli in società. Il club torinese ha infatti voluto affidarsi ad uno dei migliori dirigenti presenti sulla piazza, ovvero Cristiano Giuntoli, che ha lasciato il Napoli campione d’Italia per trasferirsi sotto la Mole.

Il compito del direttore sportivo è quello di provare a fare mercato con un budget limitatissimo (almeno per quanto riguarda la prossima finestra invernale di mercato). A gennaio infatti bisognerà regalare qualche rinforzo a Max Allegri, e il ds dovrà arrangiarsi con quello che ha per far andare in porto le trattative per i calciatori a cui è interessato.

Ad esempio c’è un giovane talento che piace parecchio dalle parti della Continassa, e che richiede un notevole sforzo economico da parte della società per fargli vestire la maglia juventina. Giuntoli però avrebbe avuto un lampo di genio, inserendo nella trattativa una pedina importante ed andando così ad assicurarsi uno dei ragazzi più ambiti in giro per l’Europa.

Il talento vicino alla Juve

Come ben sappiamo il centrocampo della Juventus ha bisogno assoluto di forze fresche, visto che il tecnico bianconero ha gli uomini contati in mezzo al campo. Tra i tanti calciatori seguiti dalla Vecchia Signora c’è anche un ragazzo di cui si parla un gran bene.

Si tratta di Khephren Thuram, classe 2002 del Nizza, figlio di Lilian Thuram, ex difensore che ha militato nel club piemontese, e fratello di Marcus, attuale attaccante dell’Inter. Il costo del cartellino del 22enne francese si aggira sui 40 mln di euro, cifra elevata al momento per le casse juventine. Il ds Giuntoli però avrebbe trovato un tassello importante da inserire nella trattativa.

Kephren Thuram con la maglia della nazionale francese Under 21/ fonte Ansafoto- jmania.it

Ecco il sacrificato bianconero

La pedina di scambio inserita nell’affare per arrivare a Thuram sembra essere Samuel Iling Jr. L’esterno offensivo inglese sta trovando poco spazio fin qui a causa del sistema di gioco usato da Allegri, che non prevede le ali offensive, e per questo motivo potrebbe salutare.

La sua valutazione si aggira sui 10 milioni di euro, e quindi, se venisse inserito nella trattativa, potrebbe andare ad abbassare parecchio le pretese del Nizza per cedere Thuram.