“A gennaio firma il rinnovo”: Juventus, poco fa la notizia più attesa | Avanti insieme per vincere

Juventus Logo
Juventus Logo (ANSA) – Jmania.it

La Juventus sembra ormai vicinissima ad ottenere un rinnovo importantissimo. Trattativa ben avviata, ecco come stanno le cose.

Alla conclusione del calciomercato estivo, sono in molti ad aver criticato l’operato di Cristiano Giuntoli, arrivato ad inizio estate come nuovo direttore sportivo dei bianconeri.

L’accusa infatti è quella di non aver migliorato in alcun modo la squadra nella sua prima sessione da ds, senza portare a Torino quei colpi di mercato con cui aveva costruito il suo successo negli otto anni passati al Napoli, e che ha concluso diventando uno degli artefici dello storico scudetto conquistato dagli azzurri lo scorso anno.

Critiche molto ingenerose in realtà, per due motivi. Il primo riguarda il fatto che era stata la stessa società a dichiarare che, in unno in cui il club disputa solo il campionato a causa della sanzioni inflitta dalla Uefa, non c’era esigenza di fare mercato fino a fine stagione, in quanto si riteneva la rosa già completa così per ambire a vincere lo scudetto.

Il secondo motivo è invece legata ad una certa superficialità con cui si valuta l’operato e le azioni di un direttore sportivo. Se è vero che Giuntoli per il momento ha inciso pochissimo sul mercato in entrata, il discorso cambia molto se invece andiamo ad analizzare il fronte cessioni.

Il lavoro di Giuntoli alla Juve è sottovalutato

In questo caso infatti il ds si è già reso protagonista di scelte importanti e molto incisive. È stato lui a comunicare personalmente a Leonardo Bonucci che era stato escluso dal progetto, nonostante avesse ancora un anno di contratto.

E sempre lui ha deciso di non tirare per le lunghe le riflessioni su Alex Sandro, comunicandogli che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato. Giuntoli non è stato chiamato alla Juventus per comprare subito i migliori talenti giovani al mondo, ma per rifondare una rosa che era stata costruita con poco criterio negli ultimi anni.

Bandiera Juventus
Bandiera Juventus (ANSA) – Jmania.it

Juventus pronta a rinnovare: nuovo incontro per la firma

E questo parte anche da rinnovi decisivi come quello di Rabiot, su cui il ds è già al lavoro. prove di rinnovi contrattuali vengono fatte in questi giorni anche dalla dirigenza delle Juventus Woman.

Come racconta il quotidiano TuttoJuve, la dirigenza bianconera sta infatti facendo di tutto per blindare Lineth Beerensteyn, il cui contratto scade nel 2024. Ci sarà un nuovo incontro in programma per capire le richieste economiche della calciatrice, ma sembra che il club farà il possibile per farle firmare un prolungamento.