Calciomercato Juve, occhio al centravanti del futuro: ecco di chi si tratta

La Juventus programma gli investimenti da realizzare sul mercato sia in ottica presente ma anche con un occhio al futuro: nel mirino un giovane attaccante del Borussia Moenchengladbach

Sul campo la Juventus continua a rispondere positivamente nonostante una rosa privata di due titolari e una stagione complicata dal punto di vista giuridico. La vittoria contro la Fiorentina di ieri sera ha mostrato il carattere di questa squadra ma anche le lacune che possiede. In questo senso, mentre Massimiliano Allegri continua a lavorare per consolidare la qualificazione alla prossima Champions League, la dirigenza bianconera sta programmando gli investimenti da realizzare sul mercato per poter sopperire proprio a quelle lacune. Dunque il reparto in cui la Vecchia Signora opererà sarà sicuramente il centrocampo orfano di Fagioli e Pogba.

Tuttavia il Football Director Cristiano Giuntoli ed il Direttore Sportivo Giovanni Manna, lavorano anche per il futuro come da direttive della società. Fondamentale in questo anche il lavoro che sta realizzando il reparto scouting della Juventus. Lavoro in prospettiva che possa regalare alla Juventus dei profili giovani da inserire magari nella Next Gen, dove farli crescere ed ambientare per poi portarlo in prima squadra come già fatto con Yildiz e Huijsen e come succederà con Soulé e Barrenechea. In tal senso, nel mirino dei bianconeri è finito Winsley Boteli del Borussia Moenchengladbach.

Juventus logo
Juventus logo (ANSA) – Jmania.it

Calciomercato Juve, occhi puntati sul gioiellino Winsley Boteli: c’è anche l’Everton

La Juventus lavora sul mercato per sopperire alle lacune presenti nell’attuale rosa, ma anche per costruire il futuro del club. Ragion per cui Giuntoli e Manna stanno monitorando con attenzione l’attaccante del Borussia Moenchengladbach, Winsley Boteli. Classe 2006 ma dal talento indiscutibile come dimostra la posizione di capocannoniere del campionato di Bundesliga U-19. L’obiettivo del club bianconero potrebbe essere quello di acquistarlo e poi aggregarlo alla Next Gen per farlo maturare e poi portarlo in prima squadra. Tuttavia, come riportato da Fabrizio Romano, sul giovane talento svizzero c’è anche l’interessamento dell’Everton, che potrebbe complicare le trattative tra la Juventus ed il club tedesco.