‘Seri problemi di salute’: il dramma che l’ha allontanato dal suo amore | Verità sconcertante
L’ex calciatore ha confessato per la prima volta i motivi che lo hanno portato a lasciare il suo amore di sempre.
Per diventare dei veri fenomeni nel mondo nel calcio non basta il solo talento. D’altronde, la storia di questo sport è piena di giocatori dotati di una tecnica fuori dal comune, ma che per tanti motivi non riescono poi durante la loro carriera ad emergere e arrivare al livello a cui tutti si aspettano.
Spesso questo capita perché oltre al talento serve avere anche grande forza e disciplina mentale, mentre altre volte sono purtroppo gli infortuni fisici a rovinare il futuro di questi calciatori.
In Italia ad esempio tiene ancora banco il caso di Mario Balotelli, arrivato ormai molto vicino alla fine della sua carriera nel calcio professionistico, senza che sia mai riuscito davvero a raggiungere lo status che le sue qualità gli permettevano.
Anzi, negli ultimi anni il calciatore ha persino faticato a trovare una squadra per via di un carattere forse troppo difficile da gestire, e una disciplina che forse non è quella richiesta ai grandi sportivi professionisti.
Bojan Krkc, una carriera finita troppo presto
Quanto rapidamente possano svanire i sogni e le ambizioni di un giocatore di grande talento lo sa fin troppo Bojan Krkic. Oggi l’ex calciatore ha 33 anni, ma poco più di un decennio fa faceva il suo esordio nella prima squadra del Barcellona affianco a mostri sacri come Messi, ed era considerato uno dei più grandi talenti in circolazione.
Purtroppo tra gli infortuni fisici e una tenuta mentale che forse non era ancora al livello che richiede questo sport al suo livello massimo, la sua carriera non è mai decollata, e questo lo ha portato anche a ritirarsi ancora giovane dal calcio giocato.
Bojan Krkc parla per la prima volta dei suoi problemi di salute
In questi giorni Krkic è salito agli onori della cronaca per aver rilasciato un’intervista in cui ha parlato per la prima volta dei “seri problemi di salute” che ha avuto ad inizio carriera, e del problema dell’0ansia nel modno del calcio, fin troppo spesso nascosto.
Sul perché non ne abbia mai parlato prima l’ex calciatore ha risposto così: “Non lo so. So però che io al tempo non lo feci perché non avevo l’esperienza e i mezzi necessari. Ora sì mi sento sicuro e libero di poter parlare alla gente di cose che vivono in tanti”.