“2 acquisti mirati”: calciomercato Juve, idee chiare per gennaio | Scudetto più vicino
Le sue dichiarazioni fanno sognare i tifosi bianconeri. Con due acquisti mirati, lottare per lo scudetto è possibile.
Quello che è successo alla Juventus negli ultimi mesi è semplicemente incredibile. Al punto che si potrebbe quasi pensare che sia quasi scesa una maledizione sulla Continassa. L’anno scorso il club è stato sconvolto dalle dimissioni improvvise di Andrea Agnelli e del suo consiglio di amministrazione, arrivate a Dicembre del 2022.
Nessuno comprendeva in quel momento cosa avesse portato il presidente più vincente della storia bianconera a lasciare una squadra a cui era oltretutto legato da una tradizione familiare che proprio quest’anno ha compiuto il suo centenario.
Come si è scoperto in seguito, quello era solo il preludio all’inchiesta Prisma che abbiamo imparato a conoscere nei mesi successivi, e che ha portato la Juventus all’inibizione dalle coppe europee che sta scontando quest’anno. Una situazione davvero difficile, che ha portato come prima conseguenza l’azzeramento quasi totale dei vertici del club, e l’inizio di un nuovo ciclo guidato da John Elkann.
Anche per questo è arrivato un profilo come Cristiano Giuntoli, il ds perfetto per un club che vuole restare competitivo, ma che non può più per nessun motivo permettersi di comprare calciatori come Vlahovic per 70 milioni. Questa stagione dunque era una sorta di anno zero per la Juventus, che oltretutto, non disputando le coppe, poteva quantomeno contare sul fatto che non vi era alcuna necessità di fare mercato.
Juventus, perdere Pogba e Fagioli ha creato un lacuna a centrocampo
E invece è cambiato tutto in pochissime settimane. Prima è arrivata la notizia della positività di Paul Pogba a una sostanza dopante nella partita contro l’Udinese, e poche settimane dopo è iniziata l’inchiesta sportiva sulle scommesse online, che ha portato alla squalifica di Nicolò Fagioli, giovane centrocampista della Juventus, per sette mesi.
Allegri ha reso così due pedine fondamentali in modo totalmente imprevisto, e adesso la rosa ha un’evidente lacuna a centrocampo. Eppure la squadra è ancora agganciata alla corsa scudetto, e dunque molti si chiedono se non abbia senso intervenire sul mercato di gennaio per non bruciare questa possibilità.
Giletti: “Con due acquisti la Juve può vincere”
E proprio su questo tema si è espresso in questi giorni il giornalista Massimo Giletti, convinto che il club possa avere qualche possibilità di vincere lo scudetto.
Giletti ha dichiarato:“Di recente, ho visto la fatica fatta dal PSG contro il Brest in Francia: non ha avuto vita facile, nonostante una rosa imbottita di fenomeni. Il calcio è una sfida undici contro undici, nella quale passione, cattiveria sportiva e voglia di lottare fanno la differenza. Se la Juve, a gennaio, farà due acquisti mirati a centrocampo, un reparto oggi ridotto al limite, posso anche pensare che realizzi un sogno”