Svolta Samardzic, raggiunto l’accordo | Ingaggio da urlo e firma imminente

Samardzic
Samardzic (ANSA) – Jmania.it

Samardzic è ormai pronto a lasciare l’Udinese. La sua firma con un top club è ormai vicinissima. Ecco dove andrà

L’esonero di Andrea Sottil dalla panchina dell’Udinese è forse al momento quello più ingiusto di questo inizio di campionato di Serie A. Certo, Sottil avrà sicuramente le sue colpe, considerato che lasciato una squadra che nelle prime nove partite della stagione, non è riuscita a vincere una sola volta.

Al contempo però, un tracollo del genere era ampiamente prevedibile e diventa troppo facile imputarsi solo sugli errori commessi da Sottil. L’Udinese questa estate ha venduto tutti i suoi calciatori migliori, con l’eccezione di Deulofeu che però è fuori per infortunio e potrebbe persino aver finito la stagione, senza preoccuparsi di rimpiazzarli.

Federico Balzaretti è arrivato questa estate come direttore sportivo, ma i tifosi lo hanno già preso in antipatia per come ha gestito il mercato, e in particolar modo la cessione di Beto arrivata negli ultimi giorni di mercato.

Senza dimenticare che anche un talento come Samardzic è rimasto all’Udinese quasi per errore. La trattativa con l’Inter non solo era definita, ma il calciatore era già arrivato a Milano per le visite mediche.

Udinese, l’addio di Samardzic è ormai certo

Non è ancora chiaro cosa sia davvero successo tra il suo entourage e i dirigenti dell’Inter che hanno portato a rompere un’intesa che era ormai in dirittura d’arrivo.

Ma alla fine la trattativa è saltata e non c’è più il nerazzurro nel futuro di Samardzic, perché l’Inter ha deciso in seguito di reinvestire quella cifra acquistando Pavard. Resta il fatto che il calciatore è rimasto alla fine all’Udinese, ma considerato il talento che ha messo in mostra già lo scorso anno, il suo trasferimento verso un club più ambizioso è soltanto questione di tempo.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Juventus, Giuntoli punta tutto su Samardzic: accordo ad un passo

E chissà che Samardzic non lasci Udine già a Gennaio, perché c’è una squadra che sta puntando fortissimo su di lui. La Juventus ha infatti perso in poche settimane sia Pogba che Fagioli. Una situazione che costringe inevitabilmente Giuntoli ad intervenire sul mercato.

Si era parlato tanto di Thuram del Nizza, ma il suo cartellino costa molto, ed è per questo che il ds bianconero ha deciso di virare su Samardzic, che rappresenta tecnicamente il compromesso ideale. L’accordo sembra già esserci, ma visto com’è andata l’ultima trattativa di cui è stato protagonista, è meglio andarci cauti.