Sorpresa Verratti, trattativa lampo e accordo vicino | Risolto il problema centrocampo
Verratti potrebbe tornare a sorpresa nel nostro campionato. La società di Serie A è pronta a puntare su di lui.
Con l’arrivo di Luis Enrique e l’addio di superstar come Messi e Neymar, il Paris Saint Germain ha ufficialmente iniziato un nuovo ciclo. Come ha spiegato il presidente Al Khelaifi nei mesi scorsi, la Champions adesso non è più un’ossessione, e l’addio di tanti titolari quest’estate, ha messo in chiaro come a Parigi si vuole fare una vera e propria rifondazione.
La speranza è che questo basti adesso a placare i tifosi del Psg, che negli ultimi due anni, nonostante i titoli vinti, hanno manifestato un’insoddisfazione che ha finito anche per incidere tantissimo sugli addii di Messi e Neymar, che come hanno ammesso loro stessi, non si sono mai sentiti davvero amati a Parigi.
Chi invece ha ricevuto un addio degno di questo nome è stato Verratti, che ha lasciato la capitale francese dopo oltre dieci anni in cui è stato il vero simbolo del Paris Saint Germain. D’altronde Verratti è stato uno dei primissimi acquisti della società qatariota dopo aver rilevato il Psg oltre dieci anni fa.
Un acquisto a sorpresa oltretutto, anche perché il centrocampista italiano veniva dalla Serie B, dove aveva sorpreso tutti con il Pescara di Zeman, ed è andato direttamente in Francia senza giocare un solo minuto in Serie A.
Verratti non è mai stato davvero amato nel nostro paese
Quest’anno è stato messo fuori dal progetto da Luis Enrique, e ha deciso dunque di accettare la corte dell’Arabia Saudita e mettere dunque fine alla sua carriera ad alti livelli. Verratti è sempre stato un giocatore molto discusso in Italia, soprattutto per via dell’accusa di non essere mai stato decisivo in nazionale.
Critiche forse ingeneroso, considerato che parliamo di uno dei titolarissimi della formazione che con Roberto Mancini alla guida, ha vinto a sorpresa l’ultimo Europeo.
Verratti, un big della Serie A vuole riportarlo nel nostro campionato
Molti sono stati sorpresi dalla sua scelta di andare a giocare nella Saudi Pro League in quanto Verratti ha ancora un’età relativamente giovane, e non è certo una stella sulla via del tramonto. Ma non è detto che quella in Arabia non sia una breve parentesi, perché c’è una squadra di Serie A che sembra seriamente intenzionata a riportarlo a giocare in Serie A.
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli si è infatti ritrovato a dover ingaggiare un centrocampista, visto che sia Pogba che Fagioli non fanno più parte della rosa. E sembra che sia molto interessato proprio a Verratti, che se accettasse un ingaggio normale, potrebbe diventare un perno dei bianconeri e risolvere il gap tecnico lasciato a centrocampo.