Obiettivo stellare, fa più gol di Mbappè e Haaland | Arriva a prezzo stracciato
C’è un nuovo talento nel calcio che sta segnando più gol di Halland e Mbappe. Le big della Serie A lo seguono con attenzione.
Messi è riuscito nell’assurda impresa di vincere il suo ottavo pallone d’oro. Assurda, perché non era mai accaduto nella storia del calcio che un fenomeno come lui, di quelli che appaiono una volta ogni generazione, potesse avere una continuità tale da cannibalizzare un premio individuale così importante in questo modo.
E non sbaglia forse a qualcuno a sostenere che se non ci fosse stato Cristiano Ronaldo di mezzo, probabilmente la Pulce sarebbe persino arrivato in doppia cifra con questo ambito titolo.
D’altronde era inevitabile premiarlo dopo un’ottima stagione con il Psg, e un mondiale in cui ha fornito una delle prestazioni più leggendarie nella storia della competizione, paragonabile solo a quella di Maradona che trascinò l’Argentina a vincere il Mondiale quasi da solo. Messi è stato ovunque in Qatar, in ogni azione decisiva dell’Argentina, in ogni momento importante, che si trattasse di andare a fare l’attaccante o scendere in difesa per fare il regista, lui sembrava davvero ovunque.
Sarà probabilmente il suo ultimo pallone d’oro, sia perchè ormai gioca in America, ma anche perché con il secondo e il terzo posto ottenuto, Haaland e Mbappe stanno già dimostrando di essere finalmente pronti al ricambio generazionale.
C’è un attaccante in Ligue One che sta superando Halland e Mbappè
In questa stagione però c’è un attaccante semi sconosciuto che sta collezionando dei numeri incredibili, su cui persino questi due fenomeni non riescono al momento ad attestarsi.
Akor Adams è un ragazzo di 23 anni che gioca nel Montpellier in Ligue One, e che ha avuto un inizio di campionato semplicemente incredibilmente. Attualmente è primo nella classifica della scarpa d’oro, superando anche Mbappe e Haaland, con nove gol in sette partite.
Adam, inizio incredibile in Francia: due big della Serie A su di lui
È ancora presto per capire se ci troviamo di fronte alla prossima big next thing del calcio europeo, anche perché ogni anno arrivano sempre uno o due giocatori che fanno una stagione fenomenale, per poi però ridimensionarsi negli anni successivi.
Di sicuro i suoi numeri sono impressionanti e sembra che ci siano già diversi club di Serie A che iniziano ad interessarsi a lui. Per età e caratteristiche potrebbe essere sicuramente uno di quei colpi che intriga Cristiano Giuntoli, che in caso di partenza di Chiesa, potrebbe puntare su un investimento molto interessante. E anche la Lazio, se Immobile dovesse davvero andare in Arabia, potrebbe trovare in lui un sostituto molto promettente.