‘Mandato via Pioli’: tempesta Milan | Decisione lampo e annuncio immediato
La panchina di Stefano Pioli sembra ormai appesa ad un filo. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Non è un momento semplice per Stefano Pioli. Il pareggio contro il Napoli è stato vissuto dai tifosi come una vera e propria disfatta, in particolar modo per il modo in cui è arrivato. Il Milan infatti ha dominato nel primo tempo, e i due gol di scarto con cui ha chiuso la prima parte di gara, sono anche pochi e le occasioni create e la supremazia espressa in campo.
Il crollo psicologico rssonero, che ha portato il Napoli prima a pareggiare e poi a rischiare di vincerla, è stato difficilissimo da accettare, ed è per questo che l’ambiente ha vissuto il post gara come fosse una vera e propria sconfitta.
Un po ‘di tempo fa, il giornalista sportivo Riccardo Trevisani all’interno della trasmissione “Fontana di Trevi” ha lanciato un invito ai tifosi rossoneri a non essere impazienti e compulsivi, e non chiedere la testa del loro allenatore per qualche partita sbagliata ad inizio campionato.
Anche perché Pioli è anche lo stesso che ha trascinato i rossoneri a uno storico scudetto da sfavoriti, e che l’anno scorso è riuscito comunque a raggiungere la semifinale di Champions’. Tutto questo è verissimo, ma bisogna anche dire che le dichiarazioni che ha rilasciato Giroud dopo il pareggio contro il Napoli, fanno capire che qualche problema nello spogliatoio tra l’allenatore e i calciatori esiste.
Le dichiarazioni di Giroud rivelano un problema tra l’allenatore e lo spogliatoio
Non fosse così, difficilmente l’attaccante francese si sarebbe esposto così tanto, arrivando a denunciare ai giornalisti la confusione tattica in cui si sono sentiti imprigionati dopo il gol subito.
Viene da chiedersi anche se tutto questo non nasca anche dalla scelta della società di mandare via Maldini e Massara senza però sostituirli. Non bisogna infatti dimenticare che i due, Maldini in particolare, avevano un ruolo chiave nel fare da intermediari tra i calciatori e Pioli. Per cui era forse quasi scontato che emergessero difficoltà di questo tipo.
Pioli Out? I tifosi chiedono l’esonero del tecnico rossoneri
I tifosi rossoneri però sono sempre più arrabbiati contro il loro allenatore, e sui social dopo il Napoli, hashtag come “PioliOut” hanno spopolato. Come scrive un utente su twitter, l’unica soluzione è mandare via il tecnico rossonero subito.
Insomma la tensione aumenta e le prossime partite saranno forse fondamentali per il destino di Pioli. Sono circolate persino indiscrezioni su un sondaggio preliminare fatto dalla dirigenza rossonera per Antonio Conte, che però non hanno trovato vere conferme.