Ecco Gundogan, sfogo durissimo e addio Barca | Con lui si torna a sognare
Parole durissime di Gundogan che potrebbe lasciare il Barca a fine stagione. Offerta lampo e accordo ad un passo
Un paio di settimane fa, il presidente del Barcellona Laporta, parlando con i giornalisti dei difficili anni che sta attraversando il club catalano a livello economico, ha ammesso candidamente come, se il barca fosse stata un’azienda in un settore diverso dal calcio, sarebbe già fallita.
Parole che fanno ben comprendere la pericolosa china commerciale che sta prendendo l’industria sportiva. Laporta dal canto suo ha scelto una strategia molto aggressiva per risolvere i problemi societari. Piuttosto che accettare un ridimensionamento del progetto, il presidente del Barca ha piuttosto rilanciato il club con scelte ambiziose ma ponderate.
Sicuramente la scelta fatta su Xavi sta ripagando e non soltanto per aver riportato la squadra a vincere la Liga. Il tecnico spagnolo sta dando al Barcellona un gioco definito e riconoscibile e sta dando tantissimo spazio ai giovani.
Al punto che ormai si parla apertamente della rinascita della cantera. E ai più giovani sono stati affiancati grandi campioni come Lewandowski e Gundogan, arrivati in una fase della carriera in cui hanno esperienza e leadership da trasmettere al gruppo.
Gundogan, parole durissime dopo la disfatta nel Clasico
La strada da fare però è ancora lunga come dimostra la brutta sconfitta che il Barcellona ha rimediato nel Clasico contro il Real Madrid. Una disfatta che ha mandato su tutte le furie Gundogan, che nel post partita ha usato parole durissime, anche contro i suoi stessi compagni di squadra.
L’ex centrocampista del City, arrivato quest’anno nel club, ha dichiarato “mi piacerebbe vedere più rabbia, più delusione. Bisogna esprimere più emozioni quando perdi e quando sai che puoi giocare meglio. Dobbiamo fare meglio in certe situazioni e non reagiamo”.
Gundogan lascia il Barca? Due big della Serie A su di lui
Parole molto dure, e secondo molti potrebbero anche lasciare presagire un addio a fine stagione, di un calciatore che non ha trovato l’ambiente che si aspettava. Fosse davvero, si prospetterebbe un’occasione di mercato unica per le big italiane.
Gundogan ha 33 anni, ancora diversi anni di carriera ai massimi livello ed è un campione che potrebbe fare molto comodo, considerato il suo ruolo, a due squadre come l’Inter e la Juventus. Quest’ultima in particolare, se davvero il calciatore decidesse di lasciare il Barca, troverebbe il centrocampista perfetto per sostituire a livello tecnico Pogba.