Juventus-Hellas Verona, Marelli: “C’era il rosso di Gatti per condotta violenta”
Post Juventus-Hellas Verona, l’ex arbitro Luca Marelli commenta l’episodio del cartellino rosso non dato a Federico Gatti su Milan Djuric per condotta violenta.
Nell’anticipo del sabato sera la Juventus di Massimiliano Allegri strappa all’ultimo respiro 3 punti fondamentali contro l’Hellas Verona, che la portano così in vetta alla classifica dopo 3 anni. Non mancano anche in questa partita episodi da analizzare. A tal proposito, l’ex arbitro Luca Marelli ha posto sotto la lente d’ingrandimento ai microfoni di DAZN la moviola del mancato rosso di Federico Gatti su Milan Djuric per condotta violenta. Di seguito, le sue parole: “Brutta prestazione di Feliciani, che non vede un pugno di Gatti a Djuric. Su questi episodi bisogna sempre vedere se la mano è aperta o c’è un pugno chiuso. Se c’è il pugno chiuso la volontà è quella di colpire e in questo caso il pugno è chiuso. C’è la volontarietà di Gatti di colpire Djuric“.
Juventus-Hellas Verona, Marelli: “Pugno chiuso di Gatti”
Continua l’ex arbitro Luca Marelli sul mancato intervento del VAR: “A mio parere è che in sala VAR hanno ritenuto che forse fosse un episodio tra il giallo e il rosso, ossia tra l’antisportivo e la condotta violenta. Per me è condotta violenta perché il pugno è chiuso, lo colpisce tra spalla e petto e forse anche per questo non c’è stata l’on-field review“.