Miretti, bagagli in mano a fine stagione | 25 milioni nelle casse
Miretti potrebbe presto lasciare il club bianconero. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Non sarà semplice per i tifosi bianconeri abituarsi alla nuova dimensione che la Juventus sarà costretta ad assumere nei prossimi anni Chi si aspetta che il club possa ancora compiere acquisti come quello di Vlahovic, prelevato dalla Fiorentina per 70 milioni una stagione e mezzo fa è destinato a rimanere deluso.
Il club ha dei problemi economici molto importanti come è d’altronde venuto alla luce anche dall’inchiesta Prima che ha costretto Andrea Agnelli e la sua dirigenza alle dimissioni.
Ma un piccolo assaggio di quello che sarà il futuro lo ha dato lo stesso Cristiano Giuntoli, il nuovo direttore sportivo che la nuova dirigenza juventina ha strappato al Napoli, ingaggiato proprio per iniziare un ciclo di ricostruzione della squadra.
Il nuovo ds dei bianconeri ha rilasciato alcune settimane fa un’intervista ai giornalisti di Repubblica, in cui ha spiegato in modo molto chiaro e coinciso, il percorso di sostenibilità economica che il club gli ha chiesto di intraprendere.
Giuntoli, il suo compito alla Juve è in primo luogo fare cassa
Giuntoli non è stato preso per riempire la squadra di campioni, a di giovani di prospettiva, in quanto gli obiettivi della Juventus sono in primo luogo quelli di abbassare il monte ingaggi della squadra ( E di qui la scelta probabilmente di mettere Bonucci fuori dal progetto nonostante fosse al suo ultimo anno di contratto) e abbassare al contempo l’età media della rosa.
Molti hanno criticato duramente lo scambio, poi fallito, che si era tentato di mettere in piedi questa estate con il Chelsea tra Lukaku e Vlahovic, proprio perché ritenevano minasse la competitività di medio termine della squadra, vista anche l’età non più verdissima del club.
Miretti potrebbe andare via con l’offerta giusta
Ma il punto è che il club avrebbe avuto un grande bisogno dei quaranta milioni che potevano versare dai blues, ed è per questo che, probabilmente a malincuore visto il valore di Vlahovic, si era dato inizio alla trattativa.
La Juve ha un bisogno disperato di vendere e fare plusvalenze nei prossimi anni, e questo nonostante la recente capitalizzazione, perché le difficoltà economiche della Vecchia Signora sono importanti. Per questo potremmo assistere già nel prossimo calciomercato a qualche cessioni di lusso. E potrebbe non essere risparmiato nemmeno Miretti, il giovane su cui massimiliano Allegri ha puntato di più lo scorso anno, concedendogli tantissimo minutaggio. Se ad esempio arrivasse per lui un’offerta in linea con i valori di mercato, intorno ai 25 milioni, sarebbe quasi impossibile per Giuntoli dire di no.