Calciomercato Juve, Giuntoli ottiene lo sconto | Il primo colpo arriva in prestito

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli potrebbe sfruttare un’occasione che arriva dal mercato estero e portare già a Gennaio un grande centrocampista alla corte di Allegri. 

Probabilmente nemmeno Giuntoli si aspettava un inizio così difficile come nuovo direttore sportivo della Juventus.

Sicuramente l’ex ds del Napoli era consapevole di essere stato assunto per ricostruire dalle fondamenta un club sconvolto dalle conseguenze dell’inchiesta Prisma, che hanno portato all’esclusione dalle coppe europee della Juventus quest’anno, e che dopo anni di acquisti sbagliati, che avevano appesantito inutilmente il monte ingaggi della squadra, non sarebbe stato un processo sicuramente veloce quello che lo attendeva in questa rifondazione.

Ma nemmeno lui probabilmente immaginava che a meno di due mesi dall’inizio del campionato, avrebbe perso due calciatori in rosa, per questioni che con il calcio non hanno nulla a che fare.

Sia Pogba per Fagioli, per motivi ormai tristemente noti, non faranno più parte della rosa quest’anno. Una situazione che ha finito per creare una vera e propria emergenza a centrocampo, considerato che Allegri deve adesso fare a meno per il resto della stagione di due potenziali titolari.

Giuntoli dovrà intervenire nel mercato di Gennaio dopo la perdita di Pogba e Fagioli

Per Pogba forse serve un discorso a parte, perchè in fondo il francese non ha mai visto il campo da quando è ritornato alla Continassa lo scorso anno, ma è anche vero che in estate non era arrivato nessun centrocampista, proprio perché si confidava nella sua totale ripresa fisica. fagioli invece era sempre più utilizzato da Allegri, e la sua perdita in tal senso, è sicuramente quella che si fa sentire di più in organico.

Per questo Giuntoli è già al lavoro per provare a regalare un centrocampista al tecnico toscano già nel mercato di Gennaio.

Thomas Partey
Thomas Partey (ANSA) – Jmania.it

Il ds bianconero su un talento dell’Arsenal

E la fortuna potrebbe venire incontro al nuovo ds bianconero, perché si sta prospettando un’occasione di mercato che arriva dalla Premier League. Thomas Partey si è trasferito all’Arsenal due stagioni fa, dopo essere esploso con l’Atletico Madrid. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, e non sembra avere intenzione di rinnovarlo.

Una situazione che sta facendo riflettere l’Arsenal, che è ormai pronta a perderlo anche accettando un prezzo più basso della sua valutazione di mercato. La Juventus non ha grandi fondi da spendere sul mercato, ma se Giuntoli farà leva sulla volontà del giocatore, potrebbe davvero riuscire a portarlo a Torino ad un costo non troppo esoso per il club.