Legamento crociato anteriore: costretto ai box per 5 mesi | Disgrazia per tutta la squadra

Maiello e Barella
Azione di gioco (ANSA) – Jmania.it

Nulla da fare per il calciatore dopo l’infortunio: dovrà stare fuori dal campo per almeno cinque mesi.

La situazione in casa del Napoli continua a restare molto tesa. Sicuramente la vittoria ottenuta in Champions ha contributo e distendere l’ambiente, ma resta davvero difficile pensare che la squadra sia riuscita ad uscire dal caos in cui è finito nelle ultime settimane.

Rudi Garcia nelle ultime conferenze stampa ha attaccato duramente i giornalisti per il trattamento che ricevuto sui media, ma c’è anche da dire che è iniziato tutto dalle frasi roboanti del suo presidente Aurelio de Laurentiis, che lo ha sfiduciato pubblicamente come capita raramente in questo sport.

E non è certo colpa dei giornalisti se adesso tutti sanno che l’allenatore francese è ancora alla guida dei partenopei, semplicemente perché Antonio Conte ha declinato l’offerta che gli è arrivata dal patron nerazzurro, subito dopo quell’ormai famoso intervento alla Luisa in cui dichiarò di vivere “un momento” no con Garcia e che nel mondo del calcio può capitare di esonerare.

Ma in quell’occasione Aurelio De Laurentiis aveva parlato anche di un altro club di sua proprietà che stava vivendo un momento difficile, che si era già tradotto in un esonero dell’allenatore, il Bari.

Il Bari sta passando un momento molto difficile

La squadra milita in Serie B e continua infatti a faticare molto. Gaetano Marino è arrivato come nuovo tecnico dopo diversi mesi di inattività, ma la rosa non sembra ancora completa per la Serie B, e diventa difficile pensare che Marino possa rianimare la squadra, se non arriva qualche nuovo acquisto a Gennaio.

Chissà come sarebbe andata se il Bari fosse riuscito a prendere Simone Zaza, rimasto svincolato dopo la sua ultima esperienza al Torino e a lungo corteggiato dal ds di Bari, come ha ammesso lui stesso pubblicamente.

Maiello
Maiello (ANSA) – Jmania.it

Il calciatore dovrà stare fuori cinque mesi, adesso è ufficiale

Ma, a dir la verità, è anche un mistero come mai Zaza abbia rifiutato, considerato che è tutt’ora svincolato senza una squadra. Non è una sfida semplice quella che attende il club, ma anche per questo è stato scelto un tecnico navigato e di esperienza come Marino.

Il problema è che nemmeno il tempo di arrivare, che l’allenatore è stato già costretto a rinunciare a un titolare. Il difensore Maiello si era fatto male nell’ultima partita giocata ed è stato operato in questi giorni a seguito della rottura del legamento crociato anteriore. Purtroppo dovrò stare per cinque mesi lontano dal campo, e per il bari questo è un problema non da poco che toccherà alla dirigenza risolvere, magari puntando su uno svincolato scelto con cura.