Calciomercato Juventus, è tutto bloccato | Doccia gelata a gennaio
Brutte notizie in casa bianconera, con i tifosi e il tecnico che anche nella sessione invernale di mercato rischiano di rimanere a mani vuote.
La Juventus spera che questa sia la stagione del riscatto. In realtà la squadra di Max Allegri ha cominciato abbastanza bene il campionato, unica competizione insieme alla Coppa Italia in cui sarà impegnata, vista l’esclusione da tutte le coppe europee. La Vecchia Signora infatti si sta contendendo le prime piazze della classifica con le due milanesi, partite altrettanto forte.
Per cercare di rimanere aggrappata al gruppetto di testa però occorrerà continuità, e anche per questa ragione quindi la società vuole incrementare il tasso tecnico della rosa, intervenendo sul mercato nella finestra invernale. I nomi sul taccuino del ds Cristiano Giuntoli sono parecchi, e sicuramente dovrà fare una cernita per capire su chi puntare in maniera effettiva.
Ma una doccia gelata sembra aver colpito la Juve nelle ultime ore. Così come successo la scorsa estate infatti per la società torinese potrebbe essere tutto bloccato sui trasferimenti a gennaio. Bruttissime notizie dunque sia per il tecnico livornese, che sperava di ottenere un rinforzo, che per i tifosi juventini, che sognavano un miglioramento della squadra per lottare per la conquista dello scudetto.
Juve, pessime novità sul mercato
E’ ormai chiaro a tutti che a gennaio il club della famiglia Agnelli proverà a prendere almeno un centrocampista. Le squalifiche di Pogba e Fagioli hanno fatto rimanere a disposizione pochi elementi in mezzo al campo a Max Allegri, che quindi avrebbe bisogno di rinforzi. Sono tanti i profili seguiti dalla società per accontentare l’allenatore.
Tra questi però in casa Juve si era pensato ad un clamoroso ritorno. Arthur Melo infatti sta disputando una grandissima stagione con la maglia della Fiorentina. Vincenzo italiano infatti gli ha affidato le chiavi della regia, e il brasiliano non sta deludendo le aspettative. Per questo motivo i bianconeri ci stanno facendo un pensierino.
Arthur torna a Torino?
Il centrocampista verdeoro però non tornerà sotto la Mole a gennaio come ipotizzato da alcune indiscrezioni. Il calciatore infatti rimarrà in maglia Viola almeno fino a giugno del 2024 per via degli accordi presi con la società di Rocco Commisso.
Tutto bloccato dunque nella situazione che porterà ad un rinforzo importante per il reparto mediano alla Vecchia Signora. Giuntoli quindi dovrà virare su altri giocatori.