Milan-Juve, la sfida continua: colpo pazzesco a parametro zero | Chi lo prende fa un affare

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (a sinistra) durante la partita di Serie A contro il Milan. 22 ottobre 2023 (© AnsaFoto)

Il big match andato di scena a San Siro prosegue fuori dal terreno di gioco: entrambe hanno messo gli occhi sullo stesso giocatore.

Il primo squillo della stagione, forse dell’intero Allegri-bis. La vittoria della Juventus a San Siro regala il colpo di scena più importante della nona giornata di campionato. Dopo quattro sconfitte ed un pareggio, il destro da fuori area di Manuel Locatelli riporta i bianconeri al successo contro il Milan, dopo un digiuno durato cinque gare (un pareggio, quattro sconfitte).

Una gara tutt’altro che spettacolare, il cui andamento non è stato deciso dalla deviazione di Krunic, quanto dalla straordinaria giocata di Kean che ha condotto all’espulsione di Thiaw, dopo appena 40 minuti. Da quel momento in poi, il naturalmente, l’inerzia è cambiata.

Allegri negli ultimi minuti si è sgolato, si è svestito ma, in realtà, la sua squadra non ha regalato nessuna opportunità ai rossoneri, che adesso distano un solo punto in classifica.

Il tecnico toscano insiste sul fatto che l’obiettivo resti la qualificazione in Champions League e non lo scudetto. Che sia pretattica o che lo pensi davvero, conta il giusto. Ciò che conta, invece, è che per la prima volta negli ultimi tre anni, i bianconeri sono a contatto con la vetta. Un passo sicuramente in avanti, nonostante le recenti condizioni fisiche del duo Vlahovic-Chiesa e per le assenze, non programmate, di Fagioli e Pogba.

Obiettivo comune

Dopo essersi date battaglia sul terreno di gioco del Meazza e in attesa di scoprire se lotteranno per gli stessi obiettivi da qui a fine stagione, Milan e Juventus hanno iniziato un altro tipo di partita, quella che porta a Piotr Zielinski.

Il centrocampista è in scadenza di contratto a giugno e, per adesso, ha sempre manifestato la volontà di continuare con il Napoli. Il rinnovo, però, non è ancora arrivato e non sono previste trattative: o accetta l’offerta già presentata da De Laurentiis ad agosto o sarà addio.

Piotr Zielinski del Napoli (al centro) in azione durante la partita di Serie A contro il Sassuolo. 27 agosto 2023 (© AnsaFoto)

Oggi sì, domani nì

Già nel corso della sessione estiva di mercato, il polacco ha rifiutato una ricca proposta dall’Arabia Saudita pur di restare in azzurro, una decisione appoggiata dalla famiglia che a Napoli si è sempre trovata bene.

Qualora non dovesse essere raggiunto l’accordo per proseguire ancora insieme, però, gli scenari potrebbero cambiare. Durante un intervento a Radio Marte, il giornalista Mimmo Malfitano si è espresso così: «Io credo che se dovesse arrivare una buona offerta l’accetterebbe, almeno in Italia. In Arabia probabilmente il discorso cambierebbe. Eventuali offerte di Inter, Juve o Milan sarebbero accettate tranquillamente, secondo me».