Juventus, è ufficiale: trasferimento a titolo definitivo | I bianconeri lo accolgono così
Juventus, adesso è arrivata la firma e il trasferimento è definitivo. Nuovo colpo per i bianconeri.
Alcune settimane fa Cristiano Giuntoli ha rilasciato una lunga intervista ai giornalisti di Repubblica, la prima come nuovo ds bianconero, dopo aver lasciato il Napoli di cui è stato direttore sportivo per otto anni.
Con il linguaggio chiaro e conciso che o ha sempre contraddistinto, Giuntoli ha spiegato quali sono gli obiettivi del club nei prossimi anni, chiamato ad avviare un nuovo ciclo, dopo che l’inchiesta Prisma ha spazzato via la vecchia dirigenza presieduta da Andrea Agnelli ( Che resta in modo quasi beffardo il presidente più vincente della storia della Vecchia Signora).
Il direttore sportivo dei bianconeri ha spiegato che uno dei suoi primi compiti sarà quello di abbassare il monte ingaggi della squadra, occupandosi però al contempo di diminuire l’età media della rosa.
E nel suo dialogo con i giornalisti, aveva lasciato intendere che era inutile aspettarsi grandi colpi di mercato in questa stagione, in cui oltretutto la Juventus non disputa nemmeno le coppe, a causa dell’esclusione subita dalla Uefa.
Giuntoli costretto ad intervenire nel mercato di gennaio: Fagioli e Pogba sono out
I piani di Giuntoli e della società però, alla luce degli ultimi avvenimenti, sono quasi sicuramente stati stravolti. Sembra quasi esserci una vera e propria maledizione alla Continassa. Difficile spiegare altrimenti quello che è successo negli ultimi mesi in casa della Juventus.
Prima è scoppiato il caso Pogba, trovato positivo ad una sostanza dopante, e sospeso dopo la conferma arrivata dalle controanalisi che lo stesso francese aveva richiesto. Subito dopo il club ha perso anche Fagioli, squalificato per sette mesi per lo scandalo scommesse che ha riempito le prime pagine dei giornali in queste settimane, coinvolgendo anche altri nomi illustri come Tonali, anch’egli prossimo a patteggiare con la Procura, e Zaniolo.
Ufficiale | Gian Marco Crespi torna in ⚪⚫
Il portiere arriva da svincolato a titolo definitivo e firma un contratto fino al 30 giugno 2024.
Bentornato, Gian Marco! 💪 pic.twitter.com/bxK9HuS9gG
— Juventus Next Gen (@JuventusNextGen) October 23, 2023
Juve, c’è la firma: il colpo di mercato è adesso ufficiale
Un situazione che porterà probabilmente il ds bianconero a intervenire sul mercato molto prima del previsto per sopperire all’improvvisa carenza di organico che si è creata a centrocampo. Intanto però la squadra può consolarsi con un nuovo acquisto arrivato proprio in questi giorni, e che può forse rassicurare Giuntoli per il futuro.
La Juventus Next Gen ha infatti comunicato di aver messo sotto contratto fino al 2024 il portiere Gian Marco Crespi, che era scivolata al momento della firma. L’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale sui social del club.