“Rinnova fino al 2026”: Allegri, alla fine arriva l’annuncio | Nuovo progetto a lungo termine
La Juventus resta agganciata alla lotta scudetto, e alcuni prospettano un rinnovo da parte di Allegri alla guida del club.
La vittoria sul Milan ottenuta dalla Juve è senza dubbio stata la vittoria di Massimiliano Allegri. Si tratta infatti di una di quelle partite in cui è possibile vedere da vicino il marchio di fabbrica dell’allenatore toscano, che l’ha sempre contraddistinto in tutte le sue esperienze da allenatore.
La Juve infatti è riuscita a sconfiggere i rossoneri in primo luogo grazie al grande controllo mentale che sono riusciti ad esercitare sul match e grazie anche ad un’applicazione difensiva che riporta al primo ciclo vincente in bianconero targato Allegri.
La Vecchia Signora è infatti riuscita a resistere senza subire gol ai primi quindici minuti del Milan, in cui l’aggressività dei rossoneri aveva rinchiuso i bianconeri nella propria metà campo, senza che riuscissero mai a risalire in modo pulito, a causa della linea molto alta tenuta dai difensori che impediva a centrocampisti ed attaccanti di ricevere in modo pulito il pallone per poterlo rigiocare.
Molti hanno imputato la sconfitta subita dalla squadra di Pioli all’inferiorità numerica in cui si è ritrovato il Milan dopo l’espulsione di Thiaw a fine primo tempo. Ma c’è anche da dire che la Juventus aveva già dato comunque grandi segnali di ripresa e aveva iniziato a risalire lentamente il campo con dei contropiedi sempre più precisi, fino al momento in cui non ha trovato il gol.
La Juventus quest’anno sembra più concentrata e sicura
Da lì la difesa è tornata inscalfibile, e forse nemmeno in undici il Milan sarebbe riuscito a segnare, perché la concentrazione da parte dei calciatori della Juve era massima. Tutte caratteristiche che hanno sempre contraddistinto le squadre di Allegri ma che in questo suo biennio alla Juve in realtà non si erano quasi mai viste.
Quest’anno la squadra sembra però in netto miglioramento e la vittoria con i rossoneri è un tassello molto importante conquistato dai bianconeri in ottica scudetto.
Calciatore professionista che per una sostituzione crolla a piangere, anche questo capita di leggere su questo social.
Te lo ha spiegato chiaramente Fagioli il motivo del suo crollo ma se non sai leggere il problema è tuo.
Allegri rinnova fino al 2026 metti l’anima in pace.— Ervè (@cohe1010) October 18, 2023
Allegri, rinnovo in vista per lui con la Juve?
Oltretutto c’è anche da dire che Allegri si sta ritrovando a giocare, quantomeno fino a gennaio, con un centrocampo quasi dimezzato, vista l’esclusione, per motivi che nulla centrano con il calcio giocato, di Pogba e di Fagioli. Allegri resta però un nome divisivo tra i tifosi ed è dall’anno scorso che in molti ne chiedono l’esonero, complice anche un gioco persino più scarno di quello messo in mostra nel suo primo quinquennio.
Ma come fa notare un utente su Twitter, in un momento così difficile a livello societario come questo, l’esperienza e il carattere del tecnico toscano sono fondamentali, e non sarebbe così sorprendente se la degenza e Giuntoli decidessero di rinnovare il suo contratto fino al 2026.