Mercato Juventus, due acquisti per gennaio: gli obiettivi di Giuntoli

In ottica mercato invernale, il Ds della Juventus Cristiano Giuntoli è pronto a regalare a Massimiliano Allegri due acquisti per gennaio: tutti gli obiettivi del dirigente bianconero.

Dopo aver espugnato il Giuseppe Meazza in San Siro contro il Milan, la Juventus di Massimiliano Allegri non è mai stata così vicina alla vetta, distante oggi due sole lunghezze. Nonostante le granate Pogba e Fagioli scoppiate in casa, i bianconeri dopo la disfatta di Reggio Emilia hanno inanellato 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 gare. Seria candidata al titolo finale, la Vecchia Signora si proietta già in ottica mercato invernale, pronta per regalare al proprio allenatore due grandi acquisti. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Ds Cristiano Giuntoli starebbe sondando diversi terreni per capire dove affondare il colpo a gennaio. Diversi sarebbero i nomi presenti sulla lista desideri del dirigente bianconero: il centrocampo sarà il primo reparto dove si interverrà.

Mercato Juventus, da Hojbjerg a Berardi: tutti i nomi

Berardi, in arrivo una nuova offerta
Berardi, in arrivo una nuova offerta (ANSA) – Jmania.it

Con due slot liberi a centrocampo, la Juventus starebbe valutando diverse opzioni di acquisto per gennaio. Uno dei potenziali candidati rimane sempre Pierre-Emile Hojbjerg, mediano danese in uscita dal Tottenham. Non solo muscoli per Allegri: uno sguardo in Serie A, in particolare su Lazar Samardzic. Nell’ultima estate il talento dell’Udinese si è reso protagonista del mancato passaggio all’Inter. Altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Rodrigo De Paul, in forza all’Atletico Madrid, fino a Kuadio Koné del Borussia Moenchengladbach. Per il jolly offensivo invece, nel mirino del dirigente bianconero ci sarebbe sempre Domenico Berardi. Le prime alternative al capitano del Sassuolo sarebbero Sudakov dello Shakhtar Donetsk e l’ex bianconero Federico Bernardeschi, ora al Toronto.