Firma vicinissima: trattativa lampo di Giuntoli | Manca solo l’annuncio

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sembra ormai vicinissimo al grande colpo: vuole farlo firmare a tutti i costi e in tempi brevissimi. Ecco cosa sta succedendo.

Cristiano Giuntoli è arrivato all’inizio di questa estate alla Continassa come nuovo direttore sportivo della Juventus. Lo ha fatto dopo otto anni alla corte di Aurelio De Laurentiis, diventando uno dei grandi artefici dello storico scudetto dello scorso anno, conquistato anche grazie ad alcuni sue incredibili intuizione come Kim, passato al Bayern Monaco questa estate per 50 milioni, e il georgiano kvaratskhelia, un’acquisto che persino un mostro sacro come Walter Sabatini, ha dichiarato di invidiargli.

Nella conferenza stampa di presentazione Giuntoli ha rivelato agli appassionati di calcio un particolare non da poco che nessuno conosceva. Il nuovo ds infatti è un tifoso dei bianconero sin da quando era piccolo, una passione che gli ha trasmesso e che carica il suo arrivo a Torino di tanti significativi per lui.

Ci ha messo poco il nuovo ds bianconero a scoprire cosa significa stare in un club che ha un numero così importante di tifosi, viste tutte le critiche che gli sono arrivate alla fine della sessione di calciomercato estivo.

Persino alcuni giornalisti sportivi, e dunque non solo tifosi, lo hanno apertamente accusato di non aver inciso per nulla in questo mercato.

Non è semplice il compito che attende Giuntoli in questi anni

Ma in realtà era abbastanza difficile aspettarsi il contrario.Non solo perché il nuovo ds è stato assunto per un lavoro di lungo corso, e aveva bisogno di tempo per prendere confidenza con l’intero ambiente, conoscere Allegri e capire quali siano le reali esigenze del club per rafforzare la rosa.

Bisogna anche tenere conto della difficile situazione economica in cui si trova la Juventus. Non è più possibile acquistare calciatori come Vlahovic nel mercato di gennaio per settanta milioni, e dunque il nuovo ds bianconero deve portare a termine il suo compito con grande calma e precisione, provando a centrare gli acquisti giusti, e dunque individuando grandi prospetti che non costino troppo, ma siano al contempo abbastanza forti per soddisfare le ambizioni del club.

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli pronto al grande colpo: vuole farlo firmare a tutti i costi

E in ogni caso, bisogna prima occuparsi delle cessioni, cosa che Giuntoli ha fatto prendendosi la responsabilità di mettere Bonucci fuori dal progetto, o di non rinnovare il contratto ad Alex Sandro. E chissà che il primo grande colpo di mercato non sia un rinnovo di un dei titolari della rosa.

Il gol che ha segnato contro il Milan, ha infatti ricordato agli italiani quanto sia forte Locatelli, e d’altronde non a caso parliamo di un titolare della nazionale italiana. Il suo contratto scade nel 2026, ma sembra che Giuntoli sia già al lavoro per convincerlo a rinnovare, e non perdere così uno dei migliori talenti che Allegri ha in rosa.