Colpo dal River Plate: ‘È il futuro dell’Argentina’ | Lo voleva tutta Europa

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli potrebbe essere vicino a portare a Torino il vero sostituto di Pogba. Vediamo insieme di chi si tratta.

La vittoria ottenuta contro il Milan è stata una vera e propria boccata di ossigeno per la Juventus. In primo luogo perché la Vecchia Signora ha così consolidato il tuo terzo posto in classifica e resta saldamente agganciata alla lotta scudetto.

Ma, fatto ancora più importante, dopo settimane davvero difficili, serviva una vittoria per dare una scossa positiva all’intero ambiente, ancora molto turbato dal caso Fagioli. Il centrocampista della Juventus si era autodenunciato alcune settimane fa rivelando al mondo intero il suo problema con la ludopatia.

Alla fine, grazie alla sua collaborazione attiva con la Procura di Torino, la sua squalifica è stata di sette mesi, di molto inferiore ai tre anni previsti dalla legge sportiva. Un caso che ha destabilizzato molto l’ambiente, e non bisogna dimenticare in tal senso il fatto ad esempio che anche le chat di fagioli con i suoi compagni sono finite nel mirino della Procura, e questo di certo avrà creato tensione nello spogliatoio.

Aver perso Pogba e Fagioli in un mese e mezzo costringe poi la società a dover riflettere se intervenire sul mercato di Gennaio, cosa che, in un anno in cui la squadra non dispone nemmeno le coppe, non era assolutamente prevista.

Giuntoli, il sostituto di Pogba potrebbe arrivare dall’Argentina

Adesso sembra invece una necessità, soprattutto se la Juventus vuole davvero provare ad essere protagonista della lotta scudetto ( Anche se Allegri continua a ripetere ad ogni conferenza che le favorite restano Inter, Milan e Napoli).

Non sarà semplice trovare il profilo giusto per Giuntoli, per sostituire da un punto di vista tecnico due giocatori come Fagioli e Pogba, anche perché il mercato di Gennaio difficilmente regala sconti od occasioni di mercato. Ecco perché il ds bianconero potrebbe puntare tutto su un giovane talento che gioca nel campionato argentino.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Ecco il trequartista che il ds bianconero proverà a portare a Torino a Gennaio

Si tratta di Claudio Echeverri, giovanissimo e talentuoso talento che ha conquistato tutti in questo inizio stagione giocando con la maglia del River Plate. Sembra infatti che proprio per le sue qualità Giuntoli lo abbia individuato come il sostituto perfetto di Pogba.

Senza contare che si tratta di un calciatore giovane e di prospettiva, e che dunque rispecchia la nuova filosofia che il club ha voluto inaugurare con l’arrivo di Giuntoli.