“Prendiamo Khephren Thuram”: un altro campione in Serie A | Assist del pallone d’oro
Thuram sembra ormai vicinissimo ad finire in un top club italiano, e c’è un ex calciatore che sembra sicuro che sia già in grado di fare la differenza.
La sosta per la nazione è finalmente giunta al termine, e adesso la Juventus non può più permettersi passi falsi se vuole davvero lottare per lo scudetto, e non restare invece tagliata fuori dalla lotta per il titolo già a dicembre, come purtroppo è accaduto in questi ultimi due anni.
Non sarà affatto semplice per i bianconeri, che nel momento in cui stavano iniziando a metabolizzare l’addio di Pogba dovuta alla confermata arrivata alle controanalisi, che hanno purtroppo certificato la sua positività al doping nella partite di inizio stagione contro l’udinese, ha dovuto fronteggiare anche il caso Fagioli.
Il giovane centrocampista della Juventus sta infatti patteggiando con la Procura, dopo la scelta di autodenunciarsi per problemi di ludopatia in seguito all’inchiesta che lo vede accusato di aver effettuato scommesse online anche sul calcio su piattaforme illegali.
Per Fagioli la stagione è finita, dato che probabilmente gli verranno inflitti almeno sette mesi di squalifica, e il suo non può che aver turbato profondamente lo spogliatoio. Anche perché gli inquirenti continuano a vagliare tutte le sue chat, anche quelle con i compagni di squadra, e questo sicuramente è un ulteriore elemento di stress.
Juventus, assalto al centrocampista nel mercato di Gennaio
Oltre al fatto che in meno di un mese, per motivi che non hanno davvero nulla a che fare con il calcio giocato, Allegri ha perso due pedine fondamentali a centrocampo. Una situazione che sicuramente porterà Giuntoli, arrivato quest’anno per assumere il ruolo di nuovo direttore sportivo dei bianconeri, ad intervenire forse già nel mercato di Gennaio.
E c’è un nome che piace molto alla Vecchia Signora e su cui, vista l’emergenza che si è creata a centrocampo, si tenterà probabilmente l’assalto già a Gennaio. Khepren Thuram, fratello di Marcus che ha già conquistato i tifosi dell’Inter con prestazioni molto convincenti, sembra il primo centrocampista su cui vuole puntare Giuntoli.
Juventus, anche Cannavaro è convinto del suo valore: assist decisivo
E un ulteriore assist sul talento e il valore di questo giocatore, è arrivato in questi giorni anche da Fabio Cannavaro, lo storico capitano che ci ha aiutato a conquistare il Mondiale del 2006, l’ultimo vinto dalla nostra nazionale.
Cannavaro, che è molto amico del padre dei due ragazzi, Lilian Thuram, ha dichiarato: “Seguo da sempre i figli di Lilian, ero sicuro che diventassero dei calciatori. Marcus sembra un po’ Ibra i primi anni alla Juve, in Italia può crescere nella cattiveria; il padre dice che Khephren è più cattivo”. A Cannavaro è stato anche chiesto se lo consiglierebbe a un club di Serie A: “Ovunque. Fossi un club italiano lo prenderei subito, farebbe comodo a tutti. Forse l’unica società già sistemata in quel ruolo è l’Inter che ha costruito un centrocampo forte”.