Firma il precontratto: ciao ciao Napoli | Dal prossimo anno sarà un avversario
Terremoto in casa Napoli: il calciatore potrebbe lasciare a fine stagione, e andare da una diretta rivale a parametro zero.
Garcia sarà ancora l’allenatore del Napoli dopo la sosta delle Nazionali? Al momento sembra di si, è già solo questa notizia è oggettivamente incredibile. Le parole con cui il patron dei partenopei Aurelio de Laurentiis, ha sfiduciato il tecnico francese nel corso di un intervento all’università della Luiss della Capitale, sono state infatti granitiche, e sembrano a tutti il preludio di un esonero ormai imminente.
Come si fa a gestire uno spogliatoio così importante quando il tuo stesso presidente ti derubrica a quarta, quinta scelta della scorsa estate? Non ci è dato saperlo, ma d’altronde parliamo del presidente di un club di Serie A molto sui generis.
De Laurentiis negli anni ci ha abituato ad uscite mediatiche abbastanza esplosive e particolare ( l’ultima è di qualche settimane, quanto ha velatamente minacciato di non far partecipare il Napoli alla Supercoppa che si tiene in Arabia).
Quello che sappiamo è che dopo quelle dichiarazioni così forti, De Laurentiis ha contattato Antonio Conte offrendogli la panchina, e soltanto il suo rifiuto a quanto pare ha tenuto Garcia al suo posto.
Napoli, due big potrebbero salutare a fine stagione
Se è vero, come sostiene il giornalista Paolo Bargiggia, che Garcia ha ormai tutto lo spogliatoio contro, non sarà una situazione semplice da risolvere. Ma questo non è l’unico pericolo per il Napoli, che proprio a causa dei dissidi con il tecnico potrebbe perdere anzitempo due giocatori fondamentali nello scudetto vinto lo scorso anno.
La partenza di Oshimen a fine stagione sembra ormai certa, e non avrà di sicuro aiutato il rapporto mai decollato con il tecnico francese, che lo ha allontanato ancora di più dalla piazza napoletana.
Tifosi in rivolta, il top player del Napoli potrebbe andare alla Juventus a fine stagione
Ma non bisogna dimenticare che a fine stagione scade anche il contratto di Zielinski, un centrocampista unico, di cui negli anni si forse parlato troppo poco. Il calciatore era già in procinto di andare via questa estate, ma ha deciso di restare per la sua profonda affezione alla tifoseria.
Ma non si vede rinnovo in vista, e i tifosi napoletani potrebbero vederlo purtroppo andare il prossimo anno a una diretta rivale. Su di lui c’è infatti la Juventus, e d’altronde è stato Giuntoli, quando era ancora ds del Napoli, a portarlo in Italia. Il ds bianconero stima molto Zielinski e potrebbe convincerlo ad approdare alla Continassa a parametro zero.