Fatta a parametro zero: Juventus, è lui l’uomo giusto | Ecco perché è stato scelto
La Vecchia Signora ha chiuso la trattativa per un grande nome da prendere a titolo gratuito al termine di questa stagione.
La Juventus sta vivendo alcune difficoltà di tipo economico in questa stagione. Le diverse vicende extracalcistiche in cui è stata coinvolta la società bianconera infatti hanno decretato importanti perdite di denaro, dovute ad alcune multe e soprattutto al mancato accesso alle competizioni europee dopo l’esclusione della Uefa.
Per questa ragione in estate il club torinese è stato poco attivo sul mercato. Questa situazione però rischia di protrarsi anche nelle prossime sessioni di trasferimenti. Di conseguenza la dirigenza dovrà cercare di ingegnarsi per fare campagne acquisti importanti ma poco dispendiose, puntando magari su calciatori in prestito o a parametro zero.
Ed è per questo che il direttore sportivo juventino sta valutando diversi profili del genere. Uno in particolare sembra essere entrato nei pensieri di Cristiano Giuntoli, che a fine stagione proverà a prenderlo a tutti i costi. Il calciatore in questione è l’uomo giusto per la Vecchia Signora, e andrebbe a rinforzare parecchio una rosa sempre meno solida dopo le varie criticità.
Ecco il colpaccio di Giuntoli
Il difensore del Lilla Tiago Djalò potrebbe essere scelto dalla Juventus come rinforzo nel reparto arretrato in vista della prossima stagione. Il portoghese, che ha già un passato in Serie A per aver vestito la maglia del Milan, è come detto in scadenza di contratto a giugno prossimo, e perciò acquistabile a parametro zero nel caso in cui non rinnovi con il club transalpino. Una ghiotta occasione dunque per i bianconeri e per tutte le società che lo seguono.
Il 23enne poi ha dalla sua parte anche la duttilità, caratteristica che piace particolarmente a Max Allegri. Il calciatore infatti può giocare sia da difensore centrale che come terzino sinistro, e in casi eccezionali ha giocato addirittura a destra.
Juventus, servono innesti in difesa
Nella prossima stagione il reparto arretrato juventino potrebbe essere composto solamente da Danilo, Bremer e Gatti, considerando che Rugani è in scadenza e ancora non sono stati previsti incontri per parlare di prolungamento.
Per questa ragione, anche in ottica di partecipazione alle coppe europee nell’anno che verrà, il club bianconero ha bisogno assoluto di nuovi volti difensivi, e Tiago Djalò potrebbe rappresentare un ottimo affare. Vedremo se Giuntoli farà sul serio nelle prossime settimane per il lusitano.