Milan-Juventus, tripla assenza e mister in crisi | L’ultimo infortunio è il più grave di tutti
C’è un nuovo infortunio in casa della Juventus che priva di nuovo Allegri di un titolare. Vediamo insieme cos’è successo.
Non sono giorni facili alla Continassa, che si ritrova a dover assorbire un nuovo scandalo, senza che la squadra ne risenta in campionato. Già alcune settimane fa, l’ambiente era stato sconvolto dalla notizia della positività di Pogba alla analisi sul doping fatta dopo Udine.
Un caso che ha riempito le prime pagine dei giornali e giorni e che purtroppo, con la conferma avuto anche dalle controanalisi richieste dal francese, ha messo la parola fine alla storia tra il centrocampista e la Juventus. Ma lo spogliatoio non ha avuto nemmeno il tempo di digerire questo tristissimo epilogo, che è arrivato subito dopo la notizia delle indagini a carico di Fagioli.
Il giovane centrocampista bianconero è indagato dalla procura di Torino per aver effettuato scommesse online su piattaforme illegali, in un caso diventato ormai nazionale e che coinvolge altri giovani calciatori molto famosi come Tonali e Zaniolo.
Non sarà certamente contento il tecnico Massimiliano Allegri, che già lo scorso anno aveva patito molto tutte le vicende extracampo portate dall’inchiesta Prisma, che ha poi portato all’esclusione della Juventus dalle coppe. la Juventus però, che si trova attualmente al terzo posto in classifica, non può permettersi altri passi falsi e adesso è fondamentale che tutto lo spogliatoio resti concentrato sulla prossima partita.
Juventus, out alcuni titolari: situazione disperata
Anche perchè il tecnico di Livorno potrebbe purtroppo dover fare a meno di alcuni dei suoi titolari. Federico Chiesa è tornato ad esempio dalla sosta nazionali con qualche problema fisico e non è ancora chiaro se sarà già disponibile per la prossima trasferta.
Stesso discorso per Vlahovic, le cui condizioni sono ancora da valutare. C’è molta più negatività invece per l’infortunio subito da Danilo con il Brasile, e che gli farà quasi sicuramente saltare la partita con il Milan.
Si allunga l’elenco degli indisponibili: il nervosismo di Allegri
Se a questo poi aggiungiamo che proprio per quanto accaduto, nemmeno Fagioli sarà disponibile, si può ben comprendere tutta l’irritazione di Allegri.
C’è anche da dire che però l’allenatore non è mai stato uno di quei tecnici a cui piace lamentarsi troppo, come ha ricordato anche un suo ex giocatore, Gianluigi Buffon, nel corso di un’intervista rilasciata alla BoboTv. Allegri proverà con il Milan a mettere in campo la miglior formazione possibile nella speranza che adesso non arrivino più altre vicende extra campo.