Juve, tegola per Allegri: senza Danilo difesa in emergenza
A una settimana dal big match contro il Milan, Danilo ha riportato una lesione muscolare che rischia di fargli saltare la sfida. E per Allegri si apre il problema della difesa.
Come spesso accade, la sosta per le Nazionali porta con sé problemi fisici per i calciatori. E questa non fa eccezione per la Juve, perché nel match fra Brasile e Venezuela Danilo ha riportato un infortunio muscolare ed è dovuto uscire dopo appena 42 minuti dall’inizio della sfida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. “È una lesione” ha dichiarato il giocatore dopo la partita.
Ora si sottoporrà agli esami strumentali del caso al J Medical una volta tornato a Torino, ma è chiaro che in queste condizioni, a 8 giorni dalla supersfida contro il Milan, la sua presenza è a fortissimo rischio. E per Max Allegri la difesa rappresenta un vero e proprio grattacapo.
Danilo a forte rischio con il Milan: possibile cambio di modulo
Prima di fare ogni ragionamento, è bene aspettare l’esito degli esami per capire l’entità del problema e se Danilo possa o meno recuperare per la sfida contro il Milan. Allegri però deve cominciare a pensare ad eventuali alternative, anche perché Alex Sandro non recupererà per la partita di San Siro.
Dunque, al momento, a disposizione del tecnico livornese ci sono solamente tre difensori. Gatti e Bremer sono sicuri del posto, mentre a completare la linea ci sarebbe Rugani, adattato sul centro sinistra. Questa è una prima soluzione, ma c’è anche quella del cambio di modulo.
I giocatori a disposizione infatti permettono ad Allegri di pensare anche alla difesa a quattro. Timothy Weah scenderebbe come terzino destro, mentre sulla corsia opposta c’è Andrea Cambiaso. Entrambi hanno già giocato nei rispettivi ruoli e dunque può essere una soluzione. In alternativa c’è la carta Dean Huijsen, che aspetta ancora il debutto in Serie A.