Cristiano Ronaldo, che autogol: guai in vista anche per lui | La giustizia pronta a intervenire

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (ANSA) – JMania.it

Cristiano Ronaldo è nei guai: rischia una condanna pesantissima dalla giustizia. Cosa sta succedendo.

Sono stati in tanti a sorridere quanto Cristiano Ronaldo, appena sbarcato in Arabia dopo il doloroso divorzio dal Manchester United, affermò che era venuto a giocare nella Saudi Pro League perché convinto che sarebbe diventato entro quattro, cinque anni, uno dei migliori campionati.

Tanti giornalisti videro in quelle frasi l’emblema del declino del fuoriclasse portoghese, che non riusciva ad ammettere a se stesso di essere finito in un campionato minore che ne avrebbe inevitabilmente ridimensionato lo status.

Naturalmente questo è vero, perché l’addio di Cristiano Ronaldo al calcio europeo, significa la fine di una carriera che gli ha permesso di arrivare a conquistare cinque palloni d’oro e frantumare ogni record possibile nel mondo del calcio. la scelta di Ronaldo di andare in Arabia era anche un’accettazione del proprio declino, o comunque la volontà di rinunciare a giocare a calcio ad alti livelli.

Ma dopo quanto accaduto quest’estate, con il campionato araba che ha iniziato a portare via i migliori talenti del vecchio continente, si può ben comprendere quanto invece quelle affermazioni fossero vere. La Saudi Pro League non ha acquistato solo campioni sulla via del tramonto ma anche top player molto giovani e di prospettiva come Gabri Vega. 

Cristiano Ronaldo, continua la sua avventura nella Saudi Pro League

Con un calciomercato simile a quello portato avanti quest’anni, è perfettamente plausibile che tra cinque anni la Saudi Pro League sarà tra i top cinque campionati al mondo. Certo andare a vivere in Arabia significa immergersi in un contesto difficile, in cui non c’è democrazia, non solo in Arabia ma tutto il Medio Oriente.

Cristiano Ronaldo ci è arrivato da privilegiato e gli è stato anche permesso di vivere con la sua compagna da non sposati, nonostante ci sia una legge che lo vieti nella nazione.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (ANSA) – Jmania.it

Ronaldo rischia una condanna di 100 frustrate: cosa sta succedendo

Adesso però il fuoriclasse portoghese rischia tantissimo per quanto sta succedendo in Iran. Durante una trasferta, Cristiano si è fermato con una sua grande tifosa disabile, un’artista che aveva realizzato per lui un bellissimo dipinto che ha colpito molto il calciatore.

Prima di andarsene CR7 l’ha abbracciata dandogli un affettuoso bacio sulla guancia. Sarebbe la normalità se non fosse che questo in Iran è illegale, in quanto non è concessa ad una donna ricevere una simile attenzione, e rischia adesso una condanna di centro frustrate se fa ritorno nella nazione.