Ultim’ora Di Marco, c’è già il contratto: “Un’opportunità straordinaria” | Nuova sfida nel suo futuro
Adesso è ufficiale, Federico Dimarco ha siglato il suo contratto. Arriva il comunicato, nuova sfida per il futuro.
L’incredibile e forse inaspettato avvio di campionato di Marcus Thuram, che ci ha messo davvero poco a far dimenticare ai tifosi interisti il trauma che hanno vissuto con l’addio di Lukaku, ha messo in evidenza l’incredibile lavoro fatto da Marotta e Ausilio in questi anni.
Pur non avendo dal post Conte grandi risorse a disposizione, complice anche il fatto che la famiglia Zhang sembra ormai intenzione a vendere la squadra e dunque non ha più interesse a fare grandi investimenti, i due sono comunque riusciti a consegnare a Simone Inzaghi una squadra molto forte.
Non era semplice migliorare la rosa di anno in anno in queste condizioni, eppure oggi l’Inter ha indubbiamente insieme alla Juventus, l’organico più forte e completo del campionato. Anche il modo in cui è stato preso Thuram, credendo da subito che fosse perfetto come numero 9 nonostante non avesse mai svolto questo ruolo in carriera, fa ben comprendere quanta intelligenza ci sia stata dietro la costruzione della squadra.
Nessun calciatore in rosa è stato comprato per più di 40 milioni di euro, e la strategia è sempre stata quella di acquistare dei giocatori molto forti, ad un prezzo di mercato abbordabile, confidando nel fatto che si sarebbero consacrati come campioni.
Dimarco si è ormai imposto come un top player nel suo ruolo
Basti solo pensare a Barella, che vale il doppio da quando è stato acquistato, ed è ambito dai grandi top club europei. Ma su Barella le aspettative erano alte fin da quando militava nelle giovanili del Napoli, in pochi invece si aspettavano che Di Marco potesse essere un esterno così forte.
Al punto che al suo arrivo la maggior parte dei tifosi era convinta che Ausilio lo avesse ingaggiato come riserva, come seconda linea per ampliare l’organico. E invece ancora una volta il direttore sportivo aveva capito che si trattava di un talento inespresso, e se su Dimarco c’è stato l’interessamento del Manchester City questa estate, è perchè nelle ultime due stagioni ha dimostrato di essere tra i più forti esterni al mondo.
Dimarco, l’accordo adesso è ufficiale: contratto siglato
Ed è notizia di queste ore che Di Marco ha stretto un importante accordo con Soccerment, una società che si occupa di intelligenza artificiale applicata al calcio.
Come si può leggere nel comunicato ufficiale pubblicato dall’azienda “Soccerment, azienda di Football Artificial Intelligence, è entusiasta di annunciare una partnership strategica triennale con Federico Dimarco, esterno dell’Inter e della Nazionale Italiana. Questa collaborazione segna l’inizio di un percorso destinato a trasformare il futuro del calcio attraverso l’utilizzo di dati e tecnologia AI”