A gennaio 20 milioni: incredibile ma vero | Allegri saluta anche lui
La Juve rischia di perdere un altro tassello fondamentale per la squadra: un top club europeo può portarlo via per 20 milioni di euro.
Non c’è pace in casa della Juventus, e diventa difficile non pensare in questi giorni a che tipo di maledizione abbia colpito la Continassa negli ultimi mesi. Soltanto una settimana fa era arrivata la notizia della positività di Pogba alle controanalisi sul doping, diventate necessarie dopo che il primo controllo fatto dopo la trasferta di Udine, aveva portato alla sospensione del calciatore.
I bianconeri non hanno potuto fare altro che prendere atto della situazione, e adesso il centrocampista francese sarà purtroppo costretto a lasciare la squadra. poi è arrivata alcuni giorni fa la notizia che la Procura di Torino ha avviato un’indagine sul giovane talento della Juve Nicolò Fagioli per scommesse su piattaforme illegali.
Un’altra situazione molto pesante che ancora una volta coinvolge il reparto di centrocampo e potrebbe privare Giuntoli a breve di un altro calciatore che fino ad adesso, a differenza di Pogba che purtroppo non ha quasi mai visto il campo, aveva dato un contributo importante alla squadra.
In mezzo a questo caos, spetterà adesso al nuovo direttore sportivo bianconero intervenire sul mercato, probabilmente già nella sessione di Gennaio, e cercare di trovare almeno il sostituto di Pogba, nella speranza che la vicenda Fagioli si risolva in fretta e positivamente per il calciatore.
Juve, un difensore potrebbe andare via
Ma Giuntoli dovrà anche fare attenzione ai prossimi movimenti di mercato, perché potrebbe ritrovarsi presto anche preso dalla necessità di dover intervenire anche in difesa. C’è un top club in Europa infatti che potrebbe presto portare via un difensore ad Allegri.
Da alcune settimane infatti, visti anche gli infortuni di questo inizio di stagione, il Real Madrid si sta muovendo alla ricerca di un difensore.
Juve, il Real Madrid pronto a presentare un offerta: può partire a Gennaio
I Blancos non puntano a un titolare naturalmente, ma piuttosto a una seconda linea che possa dare garanzie e solidità. Inizialmente si era fatto il nome di Thiaw del Milan, un ragazzo giovane e di prospettiva che sicuramente intriga un presidente come Florentino Perez che negli ultimi anni ha un’attenzione particolare ai giovani talenti.
Ma sembra che a Madrid abbiano pensato anche a Federico Gatti, giovane difensore della Juventus, che potrebbe garantire affidabilità ai blancos, con un costo del cartellino molto abbordabile. La Juventus non sembra avere intenzione di cederlo, ma di fronte ad un’offerta di 20-25 milioni, viste anche le difficoltà finanziarie della Vecchia Signora, sarebbe difficile dire di no.