“Penalità in classifica”: Serie A, due Big rischiano la beffa | Campionato stravolto
Clamoroso in Serie A: due big del nostro campionato rischiano di andare incontro ad una incredibile squalifica. Ecco cosa sta succedendo.
La recente compravendita sui diritti tv del calcio italiano, ha dimostrato quanto dal punto di vista del marketing, il nostro campionato sia in declino. Se ad inizio anni duemila infatti la Serie A era il campionato più seguito e considerato al mondo, oggi lo scettro è passato invece alla Premier League che di anno in anno, sembra davvero apprestarsi a diventare l’NBA del calcio europeo.
Il calcio italiano sconta le conseguenze di una crisi strutturale che attanaglia le istituzioni politiche come la Federazione ormai da tempo. Non è certo un caso se la nazionale italiana non è riuscita per due volte di seguito a centrare le qualificazioni mondiali, e se diventa sempre più difficile trovare nuovi talenti.
La Federazione è in una crisi profonda e non riesce ad innovarsi in alcun modo, anche se va detto che anche la politica italiana sta contribuendo al declino della Serie A in modo importante. Basti solo pensare a come dopo anni, non si sia risolta la questione degli stadi.
Ci sarebbe voluto un riforma complessiva che snellisse alcuni procedimenti burocratici, invece nulla è cambiato rispetto ad anni fa. E come stanno scoprendo adesso gli investitori stranieri, costruire un nuovo stadio in Italia è quasi sempre un’impresa impossibile.
De Laurentiis contro la Supercoppa in Arabia: ecco cosa ha detto
Il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis è sempre stato tra le voci più critiche del sistema calcio in Italia, e negli anni ci ha abituato ad una comunicazione spesso senza filtri, in cui non ha mai lesinato a lanciare critiche alla Federazione, ed un sistema giunto ormai al collasso.
Hanno fatto molto scalpore le sue ultime dichiarazioni sulla Supercoppa Italiana che si disputerà in Arabia Saduita a Gennaio. De Laurentiis infatti ha velatamente minacciato di non far partecipare il Napoli, in quanto a causa della guerra in Medio Oriente ci sono dei rischi che la Lega si rifiuta di vedere.
Il Napoli rischia una penalizzazione? Cosa sta succedendo
Dichiarazioni forti che ci hanno messo poco a fare il giro del mondo. davvero il presidente del Napoli è disposto a far ritirare la squadra dalla competizione?
Non sarebbe semplice, perché come ha spiegato in questi giorni il giornalista Antonio Lubrano su Twitter, il regolamento prevederebbe a quel punto una penalizazzione al club se davvero prendesse questa decisione.