Mercato Juve, annuncio del DS: “Non è stato facile portarli qui” | Doppio acquisto a sorpresa

Il direttore sportivo juventino Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse-jmania.it

Dichiarazioni incredibili del direttore sportivo, che racconta il retroscena sul doppio colpo messo a segno dal club.

E’ stata una calda estate di calciomercato in Serie A. Tanti calciatori importanti sono andati via. Ma altrettanti sono arrivati nel nostro campionato. Diversi profili interessanti, pronti a spiccare il volo o a riscattarsi dalle ultime esperienze fallimentari sono arrivati nel nostro campionato, e si stanno dimostrando all’altezza della situazione.

Chiaramente ogni club ha fatto storia a sé per quanto riguarda la campagna acquisti. Tra le big, l’Inter ha praticamente rivoluzionato la rosa. Il Milan, specie dopo la cessione di Sandro Tonali, si è regalato diversi elementi di spessore. Roma e Lazio hanno accolto tanti nuovi volti. Più fermo invece è rimasto il Napoli campione d’Italia in carica. Ancora di più lo è stata invece la Juventus.

Nonostante sia al momento chiuso, si continua sempre a parlare del tema mercato. Questa volta è toccato proprio alla Vecchia Signora finire al centro delle voci, ma l’annuncio è arrivato da una fonte super affidabile. Il direttore sportivo infatti ha parlato di un clamoroso doppio acquisto messo a segno a sorpresa, dove è stata spiegata tutta la trattativa e i retroscena su di essa.

Le parole sull’affare

Nelle scorse ore Guido Angelozzi, ds del Frosinone, ha rilasciato delle dichiarazioni sugli acquisti estivi dei gioielli della Juventus presi in prestito, cioé Soulé e Barrenechea, a cui si è poi aggiunto anche Kaio Jorge. Il dirigente ciociaro ha elogiato i calciatori, e ha poi raccontato un retroscena sulla trattativa che li ha portati a vestire la maglia gialloblù. Di seguito le sue parole.

”Barrenechea è uno spettacolo vederlo giocare ed è stato anche decisivo nel convincere Soulé a venire a Frosinone. Prima prendeva tempo, poi dopo la vittoria sull’Atalanta Soulé ha scritto a Barrenechea e gli ha detto che sarebbe arrivato. E così è stato. Non è stato facile portare questi ragazzi da Torino a Frosinone, dalla Juve al Frosinone. Mi sono detto ne prendo uno e poi mi tiro dietro tutti gli altri. Così è arrivato anche Kaio Jorge”.

Soulé e Barrenechea con la maglia del Frosinone/ fonte LaPresse-juvemania.it

Juve, i ragazzi si preparano al ritorno

I talentini passati in prestito al Frosinone proveranno a crescere e a migliorare in questa stagione, per poi tornare in bianconero con maggiore consapevolezza.

I due argentini sono partiti molto bene, e stanno proseguendo nel percorso. Rimane ancora un’incognita invece il brasiliano Kaio, che anche a causa dei problemi fisici ha trovato molto meno spazio.