È fatta per Goretzka: 40 milioni e Bayern convinto | Viene solo per vincere

Goretzka
Goretzka (ANSA) – Jmania.it

Con una mossa a sorpresa, Goretzka potrebbe diventare protagonista di un incredibile trasferimento nel nostro campionato. Cosa sta succedendo

Per anni siamo stati abituati a considerare il Bayer Monaco come una macchina perfetta. L’unico tra i top club europei a non avere debiti di alcun tipo, e a promuovere un sistema di calcio virtuoso in cui nessuno in dirigenza è ad esempio disposto ad offrire 30 milioni di euro per l’ingaggio di fenomeni come Neymar al Psg o Ronaldo alla Juve, rilanciando l’idea di un calcio sostenibile finanziariamente.

Certo, qualche compromesso per restare competitivo ai massimi livelli, il Bayern lo ha dovuto accettare, come dimostrano i 200 milioni spesi per Mane o Kane, che fino a qualche anno fa, sarebbero stati impensabili per la filosofia dichiarata dal club.

Dall’anno scorso però, il Bayern sembra finito in una crisi che forse non sarà semplice risolvere. Sicuramente il Bayern l’ha affrontata decidendo di aprire un nuovo ciclo, e da qui la scelta di esonerare a fine stagione Kahn e Salihamidzic e di rinnovare dunque la dirigenza.

Ma l’esonero di Nagelssman, di cui tutt’ora è difficile capire i motivi, ha aperto una ferita profonda nella squadra che non sembra per nulla rimarginata, e non può essere un caso che Tuchel stia incontrando tutte queste difficoltà, e sia riuscito a vincere il campionato lo scorso anno soltanto all’ultima giornata, e grazie al suicidio sportivo portato avanti dal Borussia Dortmund.

Bayern, c’è un centrocampista che potrebbe lasciare a fine stagione

C’è in corso un processo di rinnovamento che però sembra poggiare comunque su ottime basi per il futuro, basti solo pensare al fatto che Musiala seppur giovanissimo è già adesso un pilastro della squadra, e Tel, classe 2005, lo diventerà subito dopo la fine del ciclo sportivo con Harry Kane.

E proprio l’ascesa di Musiala sembra aver creato molta insoddisfazione ad un centrocampista che piace molto in Italia, e che potrebbe diventare protagonista di un clamoroso trasferimento quasi a prezzo di saldo.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Goretzka potrebbe clamorosamente finire un top club italiano

Goretzka non sembra più soddisfatto come prima da quando è arrivato Tuchel, e vista anche la concorrenza nel reparto, potrebbe decidere di andare via a fine stagione. E la Juventus sta alla finestra, perché per Giuntoli potrebbe essere lui il vero sostituto di Pogba.

E questo anche perché potrebbe trattarsi di un’operazione sostenibile economicamente per la Vecchia Signora, che forte della volontà del giocatore, potrebbe strapparlo al Bayern per 40 milioni di euro o poco più.