Brutto infortunio e lacrime di dolore: “Lo staff medico tremava” | Ha rischiato di non farcela
L’allenatore ha raccontato delle condizioni critiche del suo top player che ha rischiato seriamente di non farcela.
Il problema degli infortuni nel calcio sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. Basti solo pensare alle grandi squadre del nostro campionato, che difficilmente ormai riescono a schierare i loro titolari per più giornate di seguito, perchè gli sto a causa di problemi fisici sono sempre più frequenti.
Mourinho ad esempio si è lamentato molto di come spesso non possa avere a disposizione i propri giocatori migliori, che finiscono fin troppo spesso in infermeria. Ma in realtà si può anche dire che le ultime due stagioni sono state anche le più fortunate per la squadra, considerata che nel 2021 la Roma aveva superato il record di 61 infortuni nell’anno solare.
Pep Guardiola, come ha ribadito anche negli ultimi mesi, è convinto che nasca tutto dal fatto che nel calcio si giocano ormai troppe partite. Il tecnico catalano sostiene infatti come il calcio voglia replicare il modello NBA senza però i suoi vantaggi.
È vero che in America i giocatori di basket disputano tantissime partite, ma poi alla fine della stagione hanno tre mesi di riposo, mentre nel calcio soltanto poche settimane. Hanno fatto riflettere le sue dichiarazioni, anche perchè in Premier League il problema ha dimensioni simili.
Infortunio grave, ha rischiato di non farcela ma ha deciso di giocare lo stesso
E a volte anche gli stessi calciatori pur di giocare corrono qualche rischio. E questo è quello che ad esempio ha svelato Arteta, il tecnico dell’Arsenal, dopo l’ultima partita disputata dalla sua squadra.
L’allenatore dei Gunners ha infatti voluto elogiare Martinelli, un giovane talento che anche grazie al suo lavoro, si sta definitivamente consacrando in Premier Legue. Arteta ha infatti dichiarato che Martinelli, per aiutare la squadra in un momento in cui di ricambi per Arteta ce n’erano pochi in panchina, ha deciso di giocare comunque nonostante il parere contrario dei medici.
Non doveva giocare è invece è stato il Man of the Match
L’elogio del suo allenatore è arrivato anche perchè Martinez ha poi disputato una grandissima partita vincendo anche il premio di Man of The Match. E non lo ha fatto in una partita qualunque, altrimenti lo stesso Arteta non avrebbe messo a rischio il suo attaccante per le prossime partite.
Ma l’Arsenal che vuole tentare un nuovo assalto allo scudetto dopo che l’anno scorso è stata in vetta per molti mesi, giocava infatti contro la sua diretta rivale per il titolo. il Manchester City di Guardiola, sconfitto proprio grazie al gol di Martinelli.