“Fuori 3 giornate”: allarme Maignan | Pugno durissimo per il portiere
Nuova tegola in casa Milan: Maignan rischia fino a tre giornate di squalifica.
Nel mondo del calcio si sa, può cambiare tutto in un attimo. Il Milan ad esempio sembrava essersi disintegrato da un punto di vista psicologico dopo la clamorosa disfatta subita nel derby contro l’Inter.
Nonostante un ottimo inizio di campionato, la pesante sconfitta contro i nerazzurri sembra aver destabilizzato completamente spogliatoio e tifosi, con tantissimi che chiedevano addirittura l’esonero di Pioli. Invece la squadra si è messa a lavorare con pazienza, e di giornata in giornata ha riconquistato la vetta del campionato.
Se l’anno scorso oltretutto il mercato si era rivelato fallimentare, e i nuovi acquisti non aveva convinto Pioli, al punto da non schierare quasi mai De Ketelear, l’acquisto più costoso fatto da Maldini e Massara in quella sessione, quest’anno le cose sono andate in modo molto differente.
Grazie alla cessione di Tonali al Newcastle per 80 milioni, il Milan è infatti riuscito ad acquistare tantissimi profili interessanti, e alcuni come Loftus Cheek sono riusciti fin da subito a entrare nei meccanismi di Pioli, al punto che l’ex Chelsea sembra già un giocatore indispensabile per la squadra.
Milan, le prossime giornate diranno se i rossoneri possono lottare per lo scudetto
È ancora presto per capire se i rossoneri potranno davvero competere per lo scudetto, anche per la rosa sembra inferiore qualitativamente rispetto a quella di Inter, Juve e Napoli, ma d’altronde il Milan soltanto due anni fa ha vinto uno scudetto da sfavorita, dimostrando a tutti come non ci siano limiti per i rossoneri, che lo scorso anno sono anche riusciti ad arrivare in semifinale di Champion’s League.
Nelle prossime giornate però il Milan di Pioli rischia di giocare senza uno dei suoi top player. Probabilmente nessuno, quando Donnarumma ha lasciato il Milan a parametro zero, vedeva in Maignan un sostituto valido della porta lasciata vacante dal portiere.
Milan, perchè Pioli rischia di perdere Maignan
Invece Maignan ha sorpreso tutti, al punto che alla fine della stagione, era già considerato tra i cinque portieri più forti al mondo insidiando lo stesso Donnarumma che al Psg invece ha trovato non poche difficoltà. Ha fatto molto discutere l’uscita fatta da Maignan contro il Genoa, definita “assassina” dal presidente Zangrillo.
Un utente su Twitter ha dichiarato di conoscere il regolamento e che Maignan rischia fino a tre giornate di squalifica. Sono queste le ore in cui si attende anche il responso da parte della Lega di Serie A. Pioli non può fare altro che incrociare le dita e sperare di non perdere uno dei suoi giocatori più importanti.