Sorpresa dal Brasile, bianconeri vicini ad un grande talento | Trattativa lampo e firma ad un passo

Il ds della Juve Cristiano Giuntoli/ fonte Dpositphotos-jmania.it

Il direttore sportivo juventino vuole portare il calciatore a Torino, e sta lavorando ai dettagli della trattativa.

La stagione della Juventus prosegue. La Vecchia Signora, nonostante non si sia praticamente rinforzata durante la sessione estiva di calciomercato, è in lotta per le prime posizioni della classifica, anche se il gioco offerto dagli uomini di Max Allegri non sia tra i più divertenti del nostro campionato.

L’obiettivo dichiarato dei bianconeri è quello di raggiungere un piazzamento Champions. Il sogno però rimane lo scudetto, e anche se sarà difficile battere club come Inter, Milan e i campioni in carica del Napoli, la squadra torinese proverà a tornare sul tetto d’Italia già in questa stagione.

Nel frattempo però, mentre la squadra continua a lavorare in vista dei prossimi impegni, la società si sta mettendo in moto sul mercato. Tra i tanti nomi seguiti dalla Juve, ce n’è uno che appare davvero inaspettato. Secondo alcune fonti provenienti dal Brasile infatti, il ds Cristiano Giuntoli ha individuato un profilo a sorpresa e vorrebbe portarlo a Torino fin da subito.

Colpaccio Juve

Il club torinese ha messo nel mirino Luis Guilherme, centrocampista offensivo classe 2006 che milita nel Palmeiras. Il ragazzo si sta mettendo in mostra con la squadra carioca, ed ha attirato l’attenzione di tante società importanti. Il 17enne ha al momento una valutazione di mercato di circa 7 mln di euro. Cifra importante per un ragazzo della sua età, ma non impossibile da spendere per la Vecchia Signora.

Tuttavia il suo contratto in scadenza fra meno di due anni, ovvero a giugno del 2025, potrebbe abbassare ulteriormente le richieste del Palmeiras. Giuntoli sta seriamente pensando di portarlo a Torino, ma dovrà stare attento alla concorrenza sul talentino. Su di lui infatti ci sono le mire di altri top club, su tutti l’Inter e il Real Madrid.

Luis Guilherme/ fonte account Instagram ufficiale Luis Guilherme-jmania.it

La linea verde bianconera

La società degli Agnelli sta instaurando negli ultimi anni una politica sulla crescita dei giovani. Sono tanti gli esempi di talenti che di recente sono stati promossi in prima squadra dalle giovanili e dalla Next Gen. I vari Iling Jr, Miretti, Fagioli, Yldiz e tanti altri sono ormai punti fissi della rosa titolare, e si stanno ritagliando tanto spazio.

Chissà se il prossimo a fare questo percorso sarà proprio Luis Guilherme. Il ds Giuntoli ci sta provando e le prossime settimane saranno decisive per la concretizzazione dell’affare.