Calciomercato Juve, tutti i nomi sul taccuino di Giuntoli: l’aumento di capitale permette di investire
La Juventus può iniziare a concentrarsi sui possibili investimenti da fare durante il calciomercato. Ecco tutti i nomi
Dopo l’importante vittoria per 2-0 nel derby che consente alla Juventus di restare nella parte alta della classifica poco prima della sosta. Pausa che consentirà al club bianconero di riflettere anche per quel che riguarda il calciomercato. È notizia di qualche giorno fa quella di un nuovo aumento di capitale da parte di EXOR da 200 milioni di euro, utile a far respirare un bilancio che, nonostante il lavoro della nuova dirigenza, si è chiuso con il segno meno davanti a causa delle numerose perdite.
Altro risparmio potrebbe arrivare dall’eventuale addio di Paul Pogba. Il francese, dopo la conferma della positività al DHEA (non testosterone) dalle controanalisi è in attesa di capire quanto dovrà restare fermo. La sensazione è che comunque si andrà verso la rescissione consensuale, situazione che permetterà al Football Director Cristiano Giuntoli di avere maggior spazio di manovra già per la sessione invernale di mercato dove inevitabilmente si andrà alla ricerca di un centrocampista.
Calciomercato Juve, Hojbjerg il nome più plausibile, Thuram e Scalvini troppo costosi
I nomi sulla lista di Cristiano Giuntoli sono ormai noti. Si parte da Pierre-Emile Hojbjerg, mediano danese ormai finito ai margini del progetto Tottenham. 30 milioni di euro il coso del cartellino, con gli Spurs che sembrano non voler aprire al trasferimento in prestito, rendono la trattativa piuttosto complessa nonostante la volontà del giocatore di approdare in bianconero.
C’è poi il golden boy del Nizza, Khephren Thuram, pronto a calcare palcoscenici più importanti è inseguito dai club di mezza Europa. Se a questo si aggiunge anche la valutazione da 50 milioni di euro, un’eventuale trattativa appare decisamente proibitiva per i parametri della Juventus. Più abbordabili invece Habib Diarra, accostato alla Vecchia Signora già in agosto, valutato dallo Strasburgo 25 milioni, e Koné del Gladbach.
Non solo il centrocampo potrebbe subire innesti durante le prossime sessioni di calciomercato. La Juventus, infatti, come riporta Juventusnews24.com, è alla ricerca anche di un difensore centrale per sopperire all’assenza, causa infortunio, di Alex Sandro attualmente sopperita con la convocazione in prima squadra di Huijsen. L’obiettivo principale del club bianconero porta il nome di Giorgio Scalvini. Anche qui però il problema sono le richieste dell’Atalanta che non è intenzionata a lasciar partire uno dei suoi gioielli per pochi soldi.