“Serve dignità, non solo i soldi”: Allegri distrutto senza scrupoli | Adesso ha le ore contate
Non c’è pace in casa Juventus: arriva un altro durissimo attacco e questa volta nel mirino della critica c’è finito Allegri.
Inizia ad esserci un po ‘di nervosismo in casa della Juventus. Massimiliano Allegri è arrivato ormai al suo terzo alla guida della squadra, e questa stagione rappresenta per lui il vero banco di prova.
Il biennio del tecnico toscano in questa sua seconda avventura in bianconero, è stato fino ad adesso molto deludente. La Juventus ha sempre disputato stagioni sotto le aspettative, non riuscendo mai ad essere davvero competitiva per lo scudetto.
Allegri naturalmente ha delle attenuanti, a partire dai numerosi infortuni a cui è andata incontro la squadra, specialmente nella scorsa stagione, in cui non ha praticamente mai avuto a disposizione Chiesa o Pogba. Bisogna però anche dire che il gioco della Juve non è mai migliorato, a dispetto degli interpreti, e anche sul fronte psicologico, continua a sembrare una squadra che si scioglie nei momenti importanti.
Quest’anno però la Vecchia Signora ha il vantaggio rispetto alle altre squadre di non giocare le coppe e poter dunque pensare solo al campionato, ed è per questo che i tifosi attendono adesso di vedere la squadra lottare per lo scudetto. L’inizio però non è stato per nulla promettente.
Juve, sempre più critiche verso Allegri
Sono arrivate le vittorie certo, la Juve è attualmente al terzo posto, ma anche il pareggio con il Bologna, poi la disfatta contro il sassuolo e infine un altro pari a Bergamo. La Juventus non ingrana e il nuovo infortunio di Chiesa, che era stato fondamentale in queste partite, ha reso evidentemente il tecnico toscano molto nervoso, come si è visto nelle ultime conferenze stampa.
Tanti appassionati di calcio però non vogliono più dare attenuanti ad Algeri, e sostengono che al momento il vero problema del club sia lui. Di questo tema ne ha parlato, con parole non certo dolci, l’ex portiere Simone Braglia, nel corso di un’intervista che ha rilasciato a TMW Radio. E le sue dichiarazioni nei confronti del tecnico toscano non sono state per nulla tenere.
Durissimo attacco ad Allegri, tifosi sconvolti
Durissime infatti le critiche che ha rivolto all’allenatore. Pur premettendo che il problema infortuni esiste nel nostro calcio, ed iniziano ad essercene troppi, sostiene comunque che sia l’allenatore della Juventus ad avere le maggiori colpe sul rendimento della squadra.
Braglia ha dichiarato: “Allegri chi ha valorizzato negli ultimi due anni alla Juve? Se devo valutare uno che mi valorizza i giocatori, uno dei migliori è Gasperini. Ed è giusto che prende qualcosa sulle plusvalenze. Se Allegri non mi ha valorizzato nessuno e anzi quelli che può valorizzare neanche me li fa giocare, allora dove sta la valenza di un allenatore? Serve avere un po’ di dignità, non si deve stare dietro solo ai soldi. La Juve gli ha dato, così come lui. E ora…”.