Occasione a parametro zero: la Big di Champions lo ha liberato | Accordo vicinissimo

Insegna Champions' League
Insegna Champions’ League (ANSA9 – JMania.it

Un top club europeo ha appena liberato un grande giocatore a parametro zero. C’è un’occasione di mercato, tante squadre alla finestra.

Questo inizio di campionato di Serie A si sta rivelando particolarmente equilibrato. Non c’è ancora stata infatti una squadra che è riuscita a posizionarsi come favorita per lo scudetto.

L’inter di Simone Inzaghi nelle prime partite della stagione stava forse assumendo questo ruolo, vincendo con una facilità disarmante e sembrando a tratti una macchina perfetta dal punto di vista tattico.

La sconfitta subita contro il Sassuolo ha però rimesso tutto in discussione, in primo luogo perché questo ha permesso al Milan di riagganciare i nerazzurri in vetta. Proprio i rossoneri che sembrano quasi spacciati dopo la terribile sconfitta subita nel derby hanno invece riguadagnato terreno, e nuovi acquisti arrivati a Milanello questa estate stanno iniziando lentamente ad imporsi.

Basti solo pensare all’incredibile impatto che ha avuto Loftus Cheek sulla squadra. La Juventus in teoria tra i top club del nostro campionato, doveva essere alle griglie di partenza la vera favorita per lo scudetto. Sia per la rosa a disposizione, che per il vantaggio quest’anno di non giocare le coppe (Come ribadito da Pioli in una delle ultime conferenza stampa).

Serie A, il mercato di gennaio potrebbe rivelarsi decisivo per lo scudetto

Il problema è che, anche se a tratti si è davvero vista una Juve diversa in campo rispetto allo scorso anno, la Vecchia Signora continua ad alternare grandi prestazioni a partite molto anonime, che hanno portato prima al pareggio con il Bologna, e poi alla sonora sconfitta rimediata contro il Sassuolo.

Non esiste dunque al momento una vera favorita per lo scudetto, e in tal senso il mercato di Gennaio potrebbe essere decisivo per portare ai club contendenti, quel giocatore che manca per assaltare la vetta del campionato. In tal senso, c’è una vera e propria occasione di mercato di cui non ha ancora approfittato nessuno.

Boateng
Boateng (ANSA) – Jmania.it

Un’occasione di mercato, c’è un top player svincolato

Un difensore che ha militato nei top club del mondo, e che adesso è svincolata. Forse Boateng è ancora sotto shock, perchè dopo averlo richiamato ad allenarsi con la prima squadra, il Bayern alla fine ha deciso di non inserirlo in rosa.

Boateng era rimasto svincolato all’inizio di questa estate, e ha sperato fino all’ultimo che il Bayern Monaco potesse integrare. Non è andata così e adesso il difensore è libero sul mercato, in attesa di un grande club che si faccia avanti.