Sogno Juventus, sfida europa per il super talento | Giuntoli anticipa tutti
Giuntoli è già al lavoro per il mercato di Gennaio e sta pensando ad un colpo di mercato a sorpresa, bruciando la concorrenza di tutti i top club.
Il calciomercato di gennaio sarà forse il primo vero banco di prova per iniziare a valutare l’operato di Cristiano Giuntoli. Molti lo hanno in realtà già duramente criticato per il calciomercato estivo appena concluso.
Ma forse sbaglia chi si aspettava subito un Giuntoli determinante in fase di mercato. Il nuovo ds bianconero è arrivato a Torino soltanto tre mesi fa, e aveva in primo luogo bisogno di prendere confidenza con l’ambiente, e confrontarsi bene con la dirigenza in modo da avere chiari gli obiettivi da perseguire.
Non bisogna poi nemmeno dimenticare che comunque, Giuntoli fin dal suo arrivo ha fatto delle scelte molto forti nell’ambito delle cessioni. E stato lui ad esempio a decidere e a comunicare a Bonucci di essere fuori dal progetto tecnico nonostante mancasse un anno alla scadenza del suo contratto, costringendo così il difensore ad accettare l’offerta che arrivava dalla Germania.
È riuscito a vendere Pjaca dopo anni di prestiti, e a non rinnovare il contratto ad Alex Sandro, che ormai è considerato un veterano della squadra. Insomma, ancora prima di acquistare c’era bisogno di stabilire delle nuove gerarchie all’interno degli spogliatoi, e questo Giuntoli sembra averlo iniziato a fare in modo molto convinto.
Juve, Giuntoli lavora al mercato di Gennaio
La Juventus però ha bisogno adesso di fare qualcosa nel mercato di Gennaio, in primo luogo perché c’è da sostituire Pogba. Purtroppo, il francese è risultato positivo anche alle controanalisi, e finisce così ogni residua speranza di vederlo in campo in questa stagione.
Giuntoli poi come sappiamo, adora acquistare giocatori di grande prospettiva, e in fondo è stato assunto per questo, per replicare il modello che ha contribuito a portare al successo squadre come il Carpi o il Napoli che ha vinto lo scudetto grazie anche ai suoi incredibili acquisti.
Giuntoli vuole bruciare tutti sul tempo: pronta un’offerta per il difensore
E c’è un difensore italiano che il ds bianconero sta seguendo da parecchio tempo. Stiamo parlando di Scalvini, che all’Atalanta sotto la guida di Gasperini sta facendo molto bene. Al punto che persino un top club come il Manchester United ha già chiesto informazioni su di lui.
Giuntoli però è una persona abituata a lavorare in anticipo, e non è detto che no riesca a bruciare la concorrenza di tutti gli altri top club in gioco, e assicurare a Bremer un compagno di reparto con cui andare a costruire la difesa più forte del campionato.