5 milioni a stagione: ultimatum bianconero | Affare chiuso a queste cifre

Juventus 2023- 2024
Juventus 2023- 2024 (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha dato un vero e proprio ultimatum ad un top player. Adesso o mai più: cosa sta succedendo.

Non è un momento facile per la Juventus. Per certi versi l’inchiesta Prisma sembra alle spalle, per altri questo è anche l’anno in cui a causa della sanzione ricevuta dalla Uefa, la Vecchia Signora non disputerà le coppe a cui avrebbe avuto diritto, e dovrà lottare quest’anno per tornare in Champions.

Le dimissioni di Andrea Agnelli e dell’intero CdA, prima che lo scandalo divenisse pubblico, avevan d’altronde già fatto capire che il ciclo vincente (Che ha reso Agnelli il presidente più titolato della storia bianconero) era ormai giunto a termine e c’era bisogno di rifondare. Il problema è che si tratta di una ricostruzione in cui di soldi per il calciomercato ce ne saranno pochissimi.

E questo è anche il motivo che ha convinto la nuova dirigenza a scegliere Giuntoli come nuovo direttore sportivo. All’ex ds del Napoli è stato affidato un incarico molto complicato, i cui obiettivi sono stati chiariti da lui stesso in un’intervista a Repubblica.

La Juventus ha un bisogno disperato di abbassare il monte ingaggi e diminuire l’età media della Rosa. I costi attuali della società non sono più in alcun modo sostenibili. Ed è per questo che Giuntoli è stato costretto sin da subito a fare delle scelte molto forti.

Giuntoli, tante scelte difficili nel suo inizio come nuovo ds bianconero

È stato lui a comunicare a Bonucci di essere fuori dal progetto un anno prima della fine del suo contratto (liberandosi dunque di un peso salariale non indifferente visto che era tra i calciatori più pagati in rosa) e sempre lui a prendersi la responsabilità di non rinnovare il contratto di Alex Sandro.

E anche prima che la notizia della positività di Pogba mettesse il campione francese all’angolo, Giuntoli lo aveva già contattato per discutere di una riduzione del suo stipendio visti i tagli che la società gli ha chiesto.

Szczesny
Szczesny (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli, ultimatum ad un top player: o rinnovi o vai via

E da questo destino non si salverà nemmeno il portiere Szczesny, diventato però negli anni un riferimento per i tifosi bianconeri, per il suo rendimento da top player, la fedeltà dimostrata alla maglia, e anche per un carattere istrionico e mai banale.

Il portiere polacco guadagna attualmente sette milioni di euro e sembra che Giuntoli nei prossimi giorni gli farò una nuova proposta. La riduzione dello stipendio da sette milioni a cinque, ma con un anno di contratto in più. Resta solo da capire adesso se Szczesny accetterà.