È tempo di saldi: Giuntoli trova l’affare | Super sconto per l’ex City
C’è un top player sul mercato disponibile a un prezzo molto basso. Giuntoli alla finestra pensa a un super colpo.
È davvero difficile il compito che attende Cristiano Giuntoli in questa sua nuova sfida come direttore sportivo della Juventus, dopo otto anni passati al Napoli alla corte di Aurelio de Laurentiis. Il motivo lo ha spiegato lui stesso alcuni giorni fa in un’intervista che ha rilasciato a Repubblica.
La Juventus non può più essere quella dell’era Agnelli, ma questo d’altronde lo si era già capito nel momento in cui l’inchiesta Prisma è diventata pubblica. Prendere Higuain a 90 milioni di euro, o pagare lo stipendio faraonico di Cristiano Ronaldo, sono mosse che appartengono al passato.
La Vecchia Signora è in grave difficoltà finanziaria e non può più permettersi di spendere certe cifre. E come ha spiegato lui stesso ai giornalisti, a Giuntoli è stato in primo luogo affidato il compito di ridurre il monte ingaggi e ringiovanire l’età media della squadra.
Un contesto in cui sarà difficile mantenere la squadra competitiva al livello dello scorso decennio, a in fondo l’ex ds del napoli è stato scelto proprio per questo: riempire la rosa di anno in anno di giovani fenomeni di cui non si è ancora accorto nessuno, approfittando al contempo di alcune situazioni di mercato che possono comunque portare a cifre ragionevoli, dei top player già affermati in squadra.
Giuntoli, tante scelte forti sul fronte degli addii: ha mandato via lui Bonucci
Qualcuno ha criticato Giuntoli per aver inciso troppo poco nel calciomercato estivo, ma al nuovo ds serve semplicemente tempo per prendere confidenza con l’ambiente e capire quali sono gli acquisti che servono davvero alla Juventus.
Nel mentre, non bisogna dimenticare che sul fronte delle cessioni e degli addii ha già fatto delle scelte molto forti. E stato lui a comunicare a Bonucci di essere fuori dal progetto, e sempre lui ha tolto ogni speranza di rinnovo ad Alex Sandro. Ma dalla Spagna potrebbe arrivare una clamorosa occasione di mercato che potrebbe far deviare Giuntoli dalla filosofia di acquisti che sta perseguendo.
Giuntoli su un top player del Barcellona
C’è infatti un top player che è in rotta di collisione con il suo club. Stiamo parlando di Ferran Torres, arrivato al Barcellona dopo aver messo in mostra le sue qualità con il City di Guardiola.
Sembrava uno di quei giocatori su cui Xavi voleva costruire le fondamenta del nuovo centrocampo. E invece il calciatore ha perso il posto da titolare in questi inizio di stagione, e sembra già disposto ad andare via. la sua valutazione di mercato è sui trenta milioni, una cifra che per la Juventus è abbordabile e che potrebbe convincere Giuntoli a tentare il colpo.