Bye bye Vlahovic, annuncio dall’Inghilterra | Futuro deciso e nuovo obiettivo

Dusan Vlahovic/ fonte ANSAFOTO-jmania.it

Svelata la decisione sul centravanti serbo in vista della prossima estate, che ha lasciato i tifosi senza parole.

Durante l’estate la Juventus non è stata per niente attiva sul mercato. Il club torinese ha concluso pochissime operazioni sia in entrata che in uscita. La società non aveva denaro da investire, a causa delle problematiche che si sono verificate durante la passata stagione, che hanno visto la Vecchia Signora essere al centro di due scandali, che l’hanno portata ad essere cacciata dalle coppe europee.

Non giocare le competizioni Uefa ha portato meno soldi nelle casse della Vecchia Signora, che dunque per fare mercato aveva bisogno di fare una cessione importante. L’indiziato principale a dover salutare i bianconeri era proprio Dusan Vlahovic. L’ex Viola è tra i calciatori con il valore più alto di mercato nella rosa juventina, e il suo addio avrebbe sistemato i conti.

Tuttavia le trattative che lo hanno visto coinvolto non sono andate mai in porto, e il serbo è rimasto sotto la Mole. Ma nelle ultime ore un annuncio importante proveniente dall’Inghilterra ha indicato il futuro dell’attaccante. Il club infatti sta per salutarlo e si prepara a lanciarsi a capofitto per un altro obiettivo.

Decisione presa dalla società

Il Chelsea avrebbe salutato l’idea di prendere Dusan Vlahovic. I Blues durante l’estate sono stati molto vicini all’acquisto del classe 2000. Si era parlato anche di una ipotesi di scambio tra il serbo e Romelu Lukaku. Ma le trattative per il trasferimento a Londra del giocatore non sono mai andate in porto.

L’idea del club inglese sembrava quella di tornare alla carica nelle prossime sessioni di mercato, magari già in quella invernale. Le novità da Oltremanica però hanno smentito questa opportunità, facendo così tirare. almeno per il momento, un sospiro di sollievo ai tifosi juventini.

Dusan Vlahovic/ fonte ANSAFOTO-jmania.it

Il Chelsea cambia obiettivo

A quanto pare la società di Todd Boehly ha cambiato il profilo su cui puntare nel reparto offensivo. Il nome nuovo, non così tanto nuovo in realtà, proviene sempre dalla Serie A. Si tratta di Victor Osimhen. Il nigeriano è ormai in lotta con il Napoli, e a fine anno, se non addirittura già a gennaio, lascerà il club di De Laurentiis.

Le richieste dei partenopei, di oltre 200 mln di euro, non spaventano affatto i Blues, che come dimostrato nelle ultime finestre di mercato hanno una potenza economica non indifferente.