Calciomercato Juve, arriva la richiesta per l’obiettivo in attacco: Giuntoli avvisato

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai. La linea societaria mantiene sempre tutti a lavoro per pianificare ed individuare profili che possano andare a rinforzare qualitativamente l’attuale rosa. Compito affidato al Football Director Cristiano Giuntoli coadiuvato dal direttore sportivo Giovanni Manna e dall’allenatore Massimiliano Allegri.

In questo senso uno dei reparti che potrebbero avere degli innesti dalle prossime sessioni di calciomercato è quello offensivo. La volontà della Juventus è quella di aggiungere fantasia al reparto oltre ovviamente ad alternative sia a livello numerico che di qualità. Tra i profili seguiti con attenzione da Giuntoli e che rispecchiano queste caratteristiche, c’è Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk.

Calciomercato Juve
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Calciomercato Juve, per Sudakov lo Shakhtar chiede 25-30 milioni di euro

La Juventus segue da vicino, molto vicino, Georgiy Sudakov, trequartista classe 2002 di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Il giocatore ucraino avrebbe come suo estimatore proprio il Football Director del club bianconero Cristiano Giuntoli che lo ritiene uno ottimo profilo, che incarna tutte le caratteristiche del rinforzo offensivo che la Vecchia Signora sta cercando.

Tuttavia, come riferito da Calciomecarto.com, la trattativa con il club ucraino non sarebbe semplice vista anche l’elevata richiesta avanzata dallo Shakhtar alla Juventus. Ossia una cifra compresa tra i 25 ed i 30 milioni di euro per una sua eventuale cessione già a gennaio. Sudakov rappresenta la prima alternativa a Domenico Berardi.