“Zidane a Torino”: c’è la data dello sbarco | Ufficiale l’arrivo del francese
Zidane ha deciso di tornare a Torino, e i tifosi bianconeri sono già pronti ad accoglierlo a braccia aperte.
Fa quasi strano ripensare adesso a tutte le critiche che Zinedine Zidane ha ricevuto nel suo primo anno alla Juventus. Moggi lo aveva preso dal campionato francese l’estate prima, convinto di aver trovato un vero fenomeno, di quelli che cambiano la storia del calcio, ma l’adattamento del francese al nostro campionato fu davvero difficile.
Per fortuna la Vecchia Signora non smise di crederci, come capitò invece con Henry, lasciato andare all’Arsenal nella delusione, per poi vederlo diventare uno degli attaccanti più forti del suo ruolo.
Superato il primo e difficile anno di ambientamento, Zidane si prese la scena non solo della Juventus, ma dell’intero campionato. Non si era mai visto un calciatore di questo genere, a partire da una tecnica sopraffina che lo faceva letteralmente danzare in campo, come ricordano bene tutti coloro che non si perdeva una partita della Juve in quegli anni.
La sua cessione al Real Madrid fu qualcosa di estremamente doloroso per tifosi e dirigenza, ma c’era la volontà del francese e il fatto che l’offerta presentata dai blancos era irrinunciabile da un punto di vista economico.
Il legame tra la Juventus e Zidane non si è mai interrotto
Zidane però aveva lasciato una parte del suo cuore a Torino, e anche mentre Madrid diventava la sua seconda casa, ha sempre sottolineato quanto la Vecchia Signora gli fosse rimasta nel cuore.
E naturalmente i tifosi non l’hanno mai dimenticato, omaggiandolo anche quando se lo ritrovavano da avversario. Nemmeno l’episodio accaduto durante la finale dei Mondiali del 2006, ha portato gli juventini ad odiarlo.
Zidane torna a Torino, ecco per quale motivo
Zidane era un calciatore unico, di quelli che ti fanno sentire onorato anche solo di guardare una partita di calcio, ed è impossibile per uno juventino averlo in antipatia. È notizia di queste ore inoltre, di un suo clamoroso ritorno a Torino che già fatto impazzire tifosi e appassionati di calcio.
Zidane è uno degli invitati d’onore al centenario della Juventus sotto la presidenza Agnelli.Non mancherà dunque alla festa voluta dalla dirigenza per celebrare proprietà e squadra.Naturalmente molti tifosi juventino covano nel segreto la speranza che questo contatto con la nuova dirigenza, possa magari essere decisivo nel convincerlo a sedersi sulla panchina della Juventus, se Allegri dovesse lasciare.