Hojbjerg-Juve, il centrocampista acconsente al trasferimento in bianconero: c’è un ostacolo
La Juventus potrebbe svestire i panni di spettatrice sul mercato, indossati durante la sessione estiva per riuscire a limare il monte ingaggi e per sfoltire l’ampia rosa a disposizione di Allegri vista l’esclusione dalle coppe europee, e vestire quelli di protagonista. Il club bianconero infatti potrebbe decidere di effettuare innesti a centrocampo. Nella giornata di giovedì, 5 settembre, Paul Pogba si sottoporrà alle controanalisi richieste dopo la positività ad un test antidoping sostenuto prima di Udinese-Juventus.
In caso di confermata positività, il francese dovrà difendersi in tribunale e potrebbe andare in contro ad una pesante squalifica. Situazione scomoda per la Juventus che potrebbe decidere di rescindere il contratto dell’attuale numero 10. Ciò implicherebbe una perdita nell’organico sia a livello numerico che a livello qualitativo che potrebbe essere sopperito dal materiale umano a disposizione oppure mediante uno o più acquisti sul mercato ma solo ed esclusivamente se si tratta di vere e proprie occasioni. Occasione che potrebbe essere rappresentata da Pierre-Emil Hojbjerg.
Calciomercato Juve, c’è il si di Hojbjerg ma il Tottenham chiede 30 milioni: occhio all’Atletico Madrid
Pierre-Emil Hojbjerg potrebbe presto vestire il bianconero. Il centrocampista danese infatti avrebbe accettato il trasferimento alla Juventus già nella finestra di calciomercato di gennaio. Il suo profilo convince a pieno sotto tutti i punti di vista, da quello fisico a quello caratteriale e lo stesso non è indifferente al fascino della Vecchia Signora.
Il problema nell’affare, però è un altro. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il Tottenham non appare intenzionato a cedere il giocatore in prestito e continua a chiedere a chiedere almeno 30 milioni di euro. Sulle tracce del giocatore inoltre ci sarebbe anche l’Atletico Madrid che potrebbe rappresentare un una complessa concorrenza, soprattutto dal punto di vista economico, per la Juventus. Le sensazioni tuttavia restano positive.