“Ma allora lo fai apposta”: sclero totale in diretta contro Max Allegri | Lo hanno fatto a pezzi
Arriva un nuovo attacco contro Allegri: in diretta nazionale il tecnico toscano è stato fatto a pezzi proprio da lui
La Juventus di Allegri è davvero pronta a tornare a competere per lo scudetto? Sicuramente in questo avvio di campionato si è vista una squadra diversa, a partire dalla grande questione che negli ultimi anni ha sempre accompagnato l’allenatore livornese: la tattica.
I suoi detrattori gli rimproverano infatti fin troppo spesso di essere un semplice gestore di grandi campioni, di lasciarli sempre fin troppo liberi in campo, privi di un vero e proprio canovaccio tattico da seguire. Una filosofia che, a onor del vero, Allegri ha sempre rivendicato a partire da quel motto, diventato in seguito il titolo del suo libro: il calcio è semplice.
Invece quest’anno l’allenatore toscano ha cambiato la Juve tatticamente, mantenendo un baricentro basso, ma alternandolo con un pressing organizzato. E infatti in alcune partite si è davvero vista una nuova Juventus, più aggressiva, più ordinata in campo. Il problema è che la “vecchia Juve” di quest’ultimo e deludente biennio di Allegri riappare troppo spesso.
Primo nel passo falso contro il Bologna, poi nella rovinosa disfatta contro il Sassuolo, e infine, persino nella vittoria contro il Lecce. Un successo ottenuto di misura, che però ha mostrato una squadra in campo fin troppo svogliata e lenta. E naturalmente, le critiche ad Allegri non sono certo tardate ad arrivare.
Allegri, nuovo affondo contro il tecnico livornese: frasi durissime in diretta
In particolare, come hanno scoperto da due anni tutti gli appassionati di calcio, la BoboTv non ha mai visto di buon occhio il calcio predicato da Allegri, puntualizzando più volte la differenza che esiste tra lui e altri allenatori.
Celebri sono diventate le invettive contro il livornese di Antonio Cassano, che esattamente come da calciatore, ha conservato un carattere istrionico e fin troppo sopra le righe. Quando a Cassano un allenatore non piace, lo si capisce fin da subito, perché il suo registro linguistico cambia d’improvviso, e diventa più violento.
Cassano, durissimo attacco contro il tecnico della Juventus
E proprio queste ultime uscite della Juve, hanno convinto il talento di Bari vecchia che il tecnico toscano non sia più l’allenatore adatto per la Vecchia Signora. Un ruolo in cui secondo Cassano è così inadeguato da far credere a tutti che la sua rosa sia in realtà meno forte di quanto appare.
Alex Sandro, spiega Cassano, sarebbe titolare in tutte le sue squadre di Serie A, ma Allegri finisce per farlo passare come un giocatore normale, per giustificare le sue disfatte. In seguito, riprendendo le recenti parole del padre di McKennie, l’ex giocatore ha affermato: “Perché non metti McKennie in mezzo al campo e a destra metti Weah? Io non capisco, lo fa apposta a non voler giocare bene, a non capire delle situazioni…”.
La #narrazione di Cassano sulla “fantastica” rosa della Juve che si inceppa al primo “grande campione” pronunciato
Chissa in quante squadre della Serie A giocherebbe titolare un “grande campione” come Alex Sandro
Poi, come gli avvoltoi, vanno sulla notizia del padre di McKennie pic.twitter.com/3S9j8XqMs2
— Matteo Campanelli (@MatteoCampbells) October 3, 2023