“Pronto per il salto di qualità”: Juventus, ecco il giocatore che ti serve | Con lui Allegri può volare
Le recenti dichiarazioni indicano il sempre più vicino acquisto del calciatore da parte della Vecchia Signora.
Il campionato della Juventus sta proseguendo, anche se non con risultati del tutto eccezionali. La squadra bianconera è nelle prime posizioni in classifica, ma non rientra tra le principali favorite per scippare lo scudetto al Napoli, soprattutto a causa di una rosa non all’altezza di quella delle concorrenti.
Gli uomini a disposizione di Max Allegri infatti non sono tantissimi, e, anche se quelli che ci sono hanno qualità importanti, questo rischia di essere un fattore alla lunga. Il tecnico toscano infatti sta spesso adattando alcuni elementi della rosa in posizioni non propriamente congeniali alle loro caratteristiche (vedi McKennie sulla corsia di destra).
Di conseguenza i rumors su alcuni giocatori accostati al club torinese aumentano di giorno in giorno. Nelle ultime ore è stata la volta di uno che può far volare il sistema di gioco di Allegri. Le voci sul possibile trasferimento del calciatore sotto la Mole però sono state confermate dalle recenti importanti dichiarazioni, che lo vedono pronto per il grande salto di qualità.
Juve, colpaccio in arrivo
Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato come di consueto in conferenza stampa pre-partita. Il tecnico brianzolo, tra i tanti temi toccati, si è concentrato anche su Andrea Colpani, centrocampista che in questa stagione sta facendo veramente bene, e che secondo l’ex calciatore del Genoa potrebbe presto fare il salto di qualità. Di seguito le parole di Palladino.
”Deve ancora lavorare tanto, parlo parecchio con lui e stiamo portando avanti un certo tipo di percorso. Lavoriamo sempre per fare crescere i nostri calciatori e spero che Colpani in futuro possa essere pronto per una grande squadra”.
Grande rinforzo per Allegri
Andrea Colpani dopo aver fatto abbastanza benne nello scorso campionato, in questa stagione è letteralmente esploso. Oltre le belle prestazioni offerte, il classe 1999 ha messo a referto anche diverse reti, diventando così il perno principale del centrocampo di Raffaele Palladino.
Viste le grandi performance messe in mostra dal 24enne cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, diverse big hanno drizzato le antenne. Tra queste c’è anche la Juventus, che viste le problematiche che sta affrontando nel reparto mediano del campo, potrebbe tentare di portarlo alla Continassa già nella prossima finestra di calciomercato invernale. Una proposta tra i 10 e 15 mln convincerebbe il Monza e permetterebbe ad Allegri di avere un grande rinforzo a centrocampo.